Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Cook Perfect Biscotti al Cocco con Aquafaba

Biscotti al Cocco con Aquafaba. Morbidi biscotti al cocco, in versione vegana fatti con l'aquafaba. Semplici e veloci da preparare ed ottimi da gustare in qualsiasi momento della giornata! Per preparare i biscotti con l'aquafaba cominciate montando con le fruste elettriche l'aquafaba, meglio se ben fredda da frigorifero, fino a che non risulterà chiara e spumosa.

Biscotti al Cocco con Aquafaba I biscotti al cocco ricoperti di cioccolato sono i dolcetti ideali da gustare con un tè inglese oppure da accompagnare ad un italianissimo caffè. I cookies cocco e lime, golosi biscotti con gocce di cioccolato e lime. Alternativa ai cookies americani, scoprite dosi, preparazione e consigli! You can have Biscotti al Cocco con Aquafaba using 10 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Biscotti al Cocco con Aquafaba

  1. Prepare 240 gr of cocco essiccato.
  2. You need 120 ml of aquafaba di ceci.
  3. It's 1 punti of a di cucchiaino di cremor tartaro.
  4. It's 45 gr of sciroppo d’acero.
  5. It's of Vaniglia.
  6. It's of Sale.
  7. You need 2 cucchiai of olio di cocco.
  8. Prepare 65 gr of si sciroppo d’acero.
  9. It's 200 gr of cioccolato fondente.
  10. Prepare 1 cucchiaio of olio vegetale.

I bonbon al cocco, cioccolato e aquafaba sono dei delicati dolcetti dalla consistenza morbida e un po' Riunite in una ciotola il cocco rapè e lo sciroppo d'acero, e amalgamate bene. Prelevate una cucchiaiata di impasto e formate un biscotto grande. I biscotti al cocco sono ideali per una colazione o una merenda all'insegna del gusto e della semplicità. Setacciate insieme farina, lievito e una presa di sale e uniteli alla crema con la vaniglina e il cocco essicato.

Biscotti al Cocco con Aquafaba instructions

  1. Versare la farina di cocco essiccato in una padella per tostarlo per circa 5 minuti spadellando frequentemente per non bruciarla.
  2. Trasferirla in una ciotola, aggiungere 45 gr di sciroppo di agave e mescolare per integrarlo al cocco.
  3. In un’altra ciotola montare a neve l’aquafaba di ceci con una punta di cucchiaino di cremor tartaro.
  4. Aggiungere l’olio di cocco, la seconda dose di sciroppo di agave, il sale e la vaniglia.
  5. Frustare appena il necessario per mescolare gli ingredienti.
  6. Aggiungere metà del cocco tostato e mescolare delicatamente con la spatola dal basso verso l’alto.
  7. Aggiungere il resto del cocco per completare l’impasto dei biscotti.
  8. Con un dosatore per gelato, o con le mani, formare delle palline su una teglia foderata con carta forno e cuocere in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti.
  9. Lasciar raffreddare i biscotti su una gratella, saranno ancora morbidi appena sfornati, ma raffreddandosi diventeranno più secchi per poi bagnare il fondo di ognuno con del cioccolato fondente fuso con un cucchiaio di olio vegetale.
  10. Con il resto del cioccolato intingere i rebbi di una forchetta e passarlo sopra i biscotti formando delle righe.

I biscotti al cocco, o "biscocchi" come ama chiamarli la mia collaboratrice Chiara, sono uno dei miei dolcetti preferiti in assoluto. Non solo per la presenza Per fare i biscotti al cocco inizia separando i tuorli* dagli albumi, mi raccomando che siano a temperatura ambiente. Sono un regalo ideale per le feste di In una ciotola, mescolate il cocco, lo zucchero, la farina, la vanillina, il lievito setacciato e un pizzico di sale. Aggiungete l'uovo sbattuto e mescolate, poi. Così ho preparato questi biscotti al cocco con solo albumi , in casa mia il cocco, fortunatamente non manca mai, lo adoro, e con pochissimi ingredienti e appena mezz'ora di tempo si appaga qualsiasi voglia dell'ultimo minuto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.