Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Tiramisù senza uova

Tiramisù senza uova. Il tiramisù senza uova a crudo è una variante del classico tiramisù: la crema in questo caso è formata da mascarpone e panna. Gli altri ingredienti sono uguali a quelli della ricetta tradizionale: savoiardi. Per tiramisù senza uova, naturalmente, si intende senza uova nella crema.

Tiramisù senza uova Il Tiramisu senza uova è nato dalla voglia di preparare un Tiramisù' da portate a casa di mia suocera ma che potessero mangiarlo tutti, anche mia cognata che è incinta e ovviamente Elisa. Come fare il Tiramisu' senza uova. Il tiramisù senza uova è una rivisitazione del classico tiramisù preparato con crema di panna e mascarpone. You can cook Tiramisù senza uova using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Tiramisù senza uova

  1. You need 1 of confezione di savoiardi.
  2. You need 500 g of mascarpone.
  3. It's 150 g of zucchero.
  4. It's 200 ml of panna da montare.
  5. It's q.b of caffè.
  6. It's q.b of cacao amaro in polvere.

Ottima alternativa al tiramisù classico con le uova. Facilissimo da preparare e assolutamente ottimo come quello delle più note pasticcerie! Oggi proviamo il tiramusù senza uova! Si può preparare un vero tiramisù senza uova o mascarpone?

Tiramisù senza uova step by step

  1. Preparare la crema al mascarpone lavorando il mascarpone con lo zucchero..
  2. A parte montare la panna e incorporarla al mascarpone, delicatamente, mescolando da sotto in su con una spatola..
  3. Fare il caffè e lasciarlo raffreddare versandolo in un contenitore ampio. Bagnare i savoiardi nel caffè e fare uno strato nella vaschetta..
  4. Stendere metà della crema al mascarpone. Fare un altro strato di savoiardi bagnati nel caffè e coprire con il resto della crema al mascarpone livellando bene la superficie..
  5. Spolverare con il cacao amaro. Mettere in frigorifero per almeno un'ora. Fatto!.

Ed è più facile di quanto si pensi. Il tiramisù senza uova è il dessert ideale per chi ama questo classico dolce della cucina italiana ma non vuole utilizzare le uova crude o vuole renderlo più digeribile: anche senza questo ingrediente. I tiramisù che vi propongo sono leggeri perché realizzati senza uova. Il tiramisù senza uova è una versione semplice e leggera del classico dolce di savoiardi, mascarpone e caffè tanto caro alla tradizione della pasticceria italiana. Insomma, il tiramisù è una passione che non conosce stagioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.