Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Yummy Arancini di Carnevale al forno

Arancini di Carnevale al forno.

Arancini di Carnevale al forno You can cook Arancini di Carnevale al forno using 9 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Arancini di Carnevale al forno

  1. Prepare 300 g of farina tipo 0.
  2. You need 20 g of miele millefiori.
  3. It's 15 of g lievito madre essiccato.
  4. Prepare 1 of uovo.
  5. It's 125 ml of latte di mandorla.
  6. Prepare 30 g of olio di cocco.
  7. Prepare of Per la farcitura.
  8. Prepare 60 g of zucchero di canna integrale.
  9. Prepare 2 of arance buccia grattugiata.

Arancini di Carnevale al forno instructions

  1. Setacciare il lievito con la farina in una ciotola. Se si dispone di un robot da cucina, mettere la farina con il lievito nella ciotola del robot, aggiungere il latte tiepido, l’uovo, il miele e azionare. In alternativa, impastare a mano..
  2. Ben presto si formerà una palla compatta. A questo punto aggiungere l’olio di cocco poco alla volta e aspettare che si sia completamente assorbito prima di aggiungerne altro. Lavorare l’impasto per circa cinque minuti (a mano circa 10 minuti)..
  3. Riporre in una ciotola e lasciar lievitare coperto da pellicola in un luogo caldo (ad esempio forno acceso da poco e spento) per circa due ore o fino al raddoppio..
  4. Mezz’ora prima circa della fine della lievitazione, grattugiare le bucce di arancia con una grattugia cercando di non prendere la parte bianca che risulterebbe troppo amara e unire nella ciotola lo zucchero in modo da creare una specie di ripieno..
  5. A questo punto riprendere l’impasto che sarà lievitato, lavorarlo brevemente e stenderlo con il mattarello per dare una forma rettangolare..
  6. Distribuire il composto di zucchero e buccia d’arancia sul rettangolo in maniera uniforme e arrotolare in modo da formare un cilindro..
  7. Tagliare il cilindro a fette di circa 2,5 cm e riporle su una teglia foderata di carta da forno. Lasciare lievitare per altri 30 minuti e poi cuocere in forno statico a 180° per circa 12/15 minuti..
  8. Gli arancini di carnevale, si mantengono per circa tre giorni chiusi in un contenitore. Se volete assaporare appieno l’aroma di arancia vi consiglio di riscaldarli leggermente prima di mangiarli..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.