Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Prepare Delicious Bombe di pane al formaggio fritte

Bombe di pane al formaggio fritte. Irresistibile tentazione, sono le bombe di pane fritto con sorpresa, una ricetta molto stuzzicante e facilissima da realizzare! Si inizia preparando una ghiottissima pasta di pane, che dopo aver lievitato si farcisce con carne macinata piselli e formaggio, poi queste bombe vengono tuffate in olio caldo per qualche secondo, per garantire croccantezza e gusto. Fantastica ricetta di Bombe di pane al formaggio fritte.

Bombe di pane al formaggio fritte Il pane da un aroma pazzesco all'impasto! Le bombe fritte salate sono un antipasto sfizioso:. BOMBE DI PIZZA FRITTA CON LA NUTELLA. You can have Bombe di pane al formaggio fritte using 12 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Bombe di pane al formaggio fritte

  1. It's 150 gr of pane raffermo.
  2. You need 200 gr of farina Manitoba W450.
  3. Prepare 200 ml of latte.
  4. Prepare 3 gr of lievito secco.
  5. It's 30 gr of pecorino grattugiato.
  6. Prepare 1 of uovo.
  7. Prepare 30 gr of burro.
  8. You need 1 cucchiaino of miele.
  9. Prepare 1 cucchiaino of sale.
  10. You need of Mezzo cucchiaino di pepe.
  11. Prepare of Farcia.
  12. Prepare of Formaggio a scelta (taleggio, emmenthal, gorgonzola...).

Le bombe fritte sono soffici dolci di origine casalinga, che generalmente venivano preparati per il periodo di Carnevale: le bombe fritte sono molto gradite non solo dai bambini ma anche dagli adulti, tanto che oggigiorno si trovano tutto l'anno in panetterie, caffetterie e pasticcerie, e vengono consumate specialmente per la prima colazione o per la merenda. Dai un'occhiata anche a queste Bombe di riso mozzarella e prosciutto! Le bombe di patate sono delle deliziose palline realizzate con purea di patate condita, ripiene di formaggio e prosciutto, croccanti fuori e morbidissime dentro. Si possono friggere o cuocere in forno, sono fantastiche in entrambi i modi.

Bombe di pane al formaggio fritte instructions

  1. Facciamo seccare del pane vecchio la sera prima, lo frulliamo grossolanamente nel mixer e lo lasciamo in ammollo nel latte per mezz'oretta..
  2. Prendiamo il frullatore a immersione e frulliamo, ma lo lasciamo un pochino grezzo. Aggiungiamo poi la farina, il lievito, il sale, l'uovo, il burro, il pecorino il pepe ed il miele. Quindi tutto il resto degli ingredienti. Impastiamo bene il tutto a mano o con una planetaria..
  3. Facciamo una croce e copriamo la ciotola con la pellicola. Lasciamo lievitare circa 2 ore o comunque al suo raddoppio..
  4. Come vedete ha lievitato bene: a questo punto ricopriamo con della pellicola e mettiamo in frigo a 4°C per 24 ore. Circa 2-3 ore prima dell'utilizzo tiriamo fuori l'impasto dal frigo..
  5. Stendiamo l'impasto su di un piano leggermente unto fino ad uno spessore di circa 0,3-0,5 centimetri..
  6. Utilizziamo un coppapasta in modo da ricavare dei dischetti. Farciamo come meglio crediamo. Io ho farcito con taleggio, emmenthal, gorgonzola, ma anche pomodori secchi con capperi e formaggio. Chiudete bene in modo ermetico..
  7. A questo punto scaldiamo l'olio di arachidi a 170°C circa. Immergiamo massimo 5 palline alla volta e facciamo colorire bene da tutti i lati. Scoliamo bene e li adagiamo su della carta assorbente..

Le bombe di patate farcite con scamorza bianca e prosciutto cotto sono un antipasto sfizioso, veloci da preparare, anche all'ultimo momento, se dovete organizzare una cena tra amici o da proporre come piatto goloso per i bambini. Una ricetta facile, che si presta a diversi ripieni, per esempio con formaggi freschi a pasta filata, come il provolone o la caciotta, oppure con pancetta o speck. Categoria: facili e veloci, ricette con il pane raffermo, riciclo. Procedimento: Tagliate la baguette a fette di un centimetro circa. Bombe farcite fritte ricetta catanese e non solo direi di tutta la mia bella Sicilia, infatti la bomba è la "regina" della rosticceria siciliana.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.