Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Appetizing Tiramisù all'ananas

Tiramisù all'ananas. Tiramisù all'Ananas, scopri la ricetta per preparare questo dolce semifreddo sempre apprezzato da tutti. Meno nota del tiramisù alle fragole e del tiramisù alla nutella, questa ricetta è caratterizzata da ananas fresco, crema al mascarpone e biscotti savoiardi bagnati nello sciroppo di lime. Il tiramisù all'ananas è un dolce estivo senza uova golosissimo che si prepara in pochi minuti.

Tiramisù all'ananas Versatile, (è possibile infatti usare l'ananas in sciroppo). Il tiramisù all'ananas è una versione estiva del tiramisù, uno dei dolci più amati della tradizione pasticcera italiana. Goloso e semplice nella preparazione, risulta anche molto pratico da preparare. You can have Tiramisù all'ananas using 6 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Tiramisù all'ananas

  1. You need 300 gr of savoiardi.
  2. Prepare 500 gr of mascarpone.
  3. Prepare 1 of confezione di ananas in succo.
  4. You need 3 of uova.
  5. You need 150 gr of zucchero semolato.
  6. Prepare Foglie of menta.

Il tiramisù all'ananas unisce il gusto classico del tiramisù alla dolcezza del frutto esotico, in un'armonia di sapori che piacerà a grandi e piccini. Scoprite inoltre nel video in apertura altre. Il tiramisù all'ananas è un dolce fresco e abbastanza veloce da preparare leggermento meno pesante del tiramsiù classico. Ricetta - Tiramisù all'ananas - Ingredienti e preparazione per ottenere il Tiramisù all'ananas.

Tiramisù all'ananas step by step

  1. Prepariamo gli ingredienti.
  2. Separate i tuorli dagli albumi..
  3. Con le fruste elettriche montate gli albumi a neve ferma e mettete da parte..
  4. Aggiungete ai tuorli lo zucchero ed il mascarpone e lavorate con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea..
  5. Aggiungete alla crema appena ottenuta gli albumi e incorporateli mescolando delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto, in modo da non smontare troppo il composto..
  6. Passate ora alla composizione del tiramisù. Iniziate disponendo sulla base di una pirofila i savoiardi bagnati nel succo dell'ananas..
  7. Distribuite sopra i savoiardi la crema al mascarpone e poi l'ananas tagliato a pezzetti..
  8. Proseguite alternando I vari strati (prima savoiardi, poi crema e poi ananas) fino ad esaurire gli ingredienti. Infine, decorate con delle foglie di menta. Lasciate riposare in frigorifero per almeno 2 ore..
  9. TRUCCHI: ✔️potete realizzare un tiramisù piña colada aggiungendo un po' di rum al succo d'ananas e 5 cucchiai di cocco grattugiato alla crema al mascarpone. ✔️ Con la stessa ricetta potete realizzare delle coppette monoporzione per rendere il tiramisù più facile da servire..
  10. ERRORI: ❌ non bagnate troppo i savoiardi nel succo d'ananas, altrimenti rischieranno di rompersi e renderanno il dolce troppo umido. ❌ non esagerate con la menta per la decorazione, altrimenti coprirà tutti gli altri sapori..

Il Tiramisù all'ananas é diventato in breve tempo una versione del tradizionale dolce abbastanza famosa. Questo dessert, la cui origine si contende tra il Veneto, il Friuli Venezia Giulia. Versate in una ciotola capiente il succo dell'ananas sciroppato. Inzuppate i savoiardi nel succo d'ananas sciroppato e riponeteli ordinatamente in una pirofila, formando il primo strato che farà da base per il tiramisù. La ricetta del Tiramisù all'ananas è una variante fresca e semplice da preparare in questo periodo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.