Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Risotto ai fiori di zucca e zucchine

Risotto ai fiori di zucca e zucchine. #iSweetySub REGOLAMENTO PER GLI ISCRITTI/NON ISCRITTI: - Puoi chiedermi di preparare una ricetta nei commenti usando l'hashtag #iSweetySub se sei. Laviamo i fiori di zucca, li puliamo e li tagliamo in striscioline. A tre minuti dalla fine della cottura aggiungiamo i fiori di zucca, giriamo per bene, poi alla fine aggiungiamo la curcuma e giriamo per bene, il riso deve diventare bello giallo, aggiungiamo una macinata di pepe ed il nostro risotto ai fiori.

Risotto ai fiori di zucca e zucchine La ricetta del risotto con zucchine, fiori di zucca e pomodoro, che sfrutta una semplice ma riuscitissima armonia di sapori e colori, è facile da realizzare e rende un po' Per realizzare il risotto con zucchine, fiori di zucca e pomodoro dedicatevi per prima cosa alla preparazione delle verdure. Oltre al riso Carnaroli, per la preparazione del risotto ai fiori di zucca, potete utilizzare anche il Vialone nano, dai chicchi leggermente più piccoli, e il riso Roma, che appartiene Potete arricchire la ricetta anche con l'aggiunta di zucchine: tagliatele a cubetti e fatele cuocere in padella con un po' di olio. Il risotto gamberi e zucchine è un primo adatto ad ogni occasione. You can have Risotto ai fiori di zucca e zucchine using 19 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Risotto ai fiori di zucca e zucchine

  1. Prepare 320 g of riso integrale.
  2. You need 1 of cipolla intera.
  3. It's 10 of fiori di zucca.
  4. Prepare 80 g of pancetta affumicata a cubetti.
  5. Prepare 2 of zucchine medie.
  6. Prepare 1 bicchiere of vino bianco.
  7. It's 1 bustina of zafferano.
  8. You need 1,5 l of brodo vegetale.
  9. It's of pepe nero.
  10. Prepare of sale.
  11. It's of olio evo.
  12. It's of per il brodo vegetale:.
  13. Prepare 1 of cipolla.
  14. It's 2 of pomodori secchi.
  15. Prepare 1 of carota.
  16. Prepare 1 of patata.
  17. Prepare 1 gambo of sedano.
  18. Prepare q.b of prezzemolo.
  19. Prepare of sale grosso.

Facile da fare può essere preparato in un giorno qualunque ma è proprio l'ideale se presentato Per realizzare la ricetta del risotto ai gamberi e zucchine innanzitutto versate un giro di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente. Come fare il risotto alle zucchine e fiori di zucca. Il risotto con le zucchine è un primo piatto estivo leggero e delicato, ideale da preparare per un pranzo informale La nostra ricetta è stata preparata con riso Carnaroli, scalogno, zucchine, fiori di zucca e pecorino grattugiato, ma si presta a moltissime varianti: aggiungete erbe fresche o spezie, come la. Come le zucchine, i fiori di zucca sono una buona fonte di vitamina C, potassio e acido folico.

Risotto ai fiori di zucca e zucchine instructions

  1. Per prima cosa preparate il brodo vegetale ponendo 1,5 litri di acqua in una pentola, aggiungete un pugno di sale grosso, una carota, una cipolla, pomodori secchi, prezzemolo, e fatelo raffinare per circa 45 minuti. Lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a cubetti, lavate i fiori di zucca e eliminate il gambo e il picciolo all’interno, apritele,asciugatele con la carta da cucina e tagliatele a striscioline sottili..
  2. Preparate un soffritto di cipolla, fatela imbiondire in una padella antiaderente con un filo d’olio evo, aggiungete la pancetta, fate rosolare, poi versate le zucchine e fate saltare per 5 minuti circa. Sciogliete la bustina di zafferano in un bicchiere di brodo. Aggiungete il riso integrale e fatelo tostare leggermente, aggiungete due mestoli di brodo e mescolate..
  3. Ogni qual volta sia necessario versate altro brodo, aggiungete lo zafferano sciolto nel brodo vegetale e continuate a girare per alcuni minuti. Sfumate con il vino bianco, al termine della cottura gli ultimi 5 minuti versate i fiori di zucca, il pepe nero e coprite con il coperchio..
  4. Mescolate con un cucchiaio di legno e mantecate con una noce di burro (senza lattosio) e se volete con il parmigiano reggiano..

I fiori di zucca possono essere saltati in padella, ripieni di formaggio, passati nella pastella e poi fritti, o aggiunti alla pasta e al risotto. Il risotto è uno dei miei modi preferiti di mangiarli. A questo punto, togliete il risotto dal fuoco, arricchitelo con il pepe e mantecatelo, mescolando, con il burro e il parmigiano. E' quindi arrivato il momento di servirlo, rifinendo i piatti con gocce di olio extravergine e. La ricetta del risotto alle zucchine e ai fiori di zucca: un risotto ideale per tutti i giorni e che mette d'accordo tutti i gusti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.