Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Tasty Tiramisù alle fragole con crema di limoncello 🍓

Tiramisù alle fragole con crema di limoncello 🍓.

Tiramisù alle fragole con crema di limoncello 🍓 You can cook Tiramisù alle fragole con crema di limoncello 🍓 using 16 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Tiramisù alle fragole con crema di limoncello 🍓

  1. You need of Per la crema al mascarpone:.
  2. You need 250 g of mascarpone.
  3. It's 3 of tuorli.
  4. It's 30 g of zucchero a velo.
  5. It's 30 of g limoncello.
  6. You need of Per il tiramisù:.
  7. Prepare 250 g of fragole.
  8. You need qb of Succo di un limone.
  9. Prepare qb of Scorza grattugiata di un limone.
  10. Prepare 30 g of zucchero.
  11. You need 10 of savoiardi circa.
  12. Prepare of Per la bagna:.
  13. You need qb of Scorza e succo di un limone.
  14. It's 75 ml of acqua.
  15. Prepare 20 g of zucchero.
  16. Prepare 6 cucchiai of limoncello.

Tiramisù alle fragole con crema di limoncello 🍓 instructions

  1. In una planetaria (o in una ciotola capiente usando uno sbattitore elettrico) versate I tuorli e aggiungete lo zucchero a velo; quindi azionate le fruste. Aggiungete poi il limoncello e continuate a montare gli ingredienti. Unite al composto anche il mascarpone poco alla volta..
  2. Una volta pronta la crema soffice e spumosa, trasferitela in una sac-à-poche e mettetela in frigorifero intanto che proseguite nella preparazione. Lavate le fragole, lasciatene 4 da parte per la decorazione, mentre private le altre delle foglioline verdi. Tagliate le fragole a pezzettini..
  3. Raccoglietele in una ciotolina e versate la scorza grattugiata di un limone non trattato e il succo. Tenete le fragole da parte a macerare.
  4. Intanto preparate la bagna; in un pentolino versate l'acqua, poi il limoncello, quindi aggiungete lo zucchero. Versate anche il succo e la scorza del limone. Mescolate gli ingredienti e portate a ebollizione..
  5. Fate raffreddare la bagna e trasferitela in una ciotola. Ora potete iniziare a comporre i vostri tiramisù: prendete I savoiardi, divideteli a metà prima di immergerli rapidamente nella bagna oramai fredda; poi trasferiteli nei bicchierini. Mettete due metà di savoiardo inzuppato sul fondo, ricoprite con uno strato di crema aiutandovi con la sac-à-poche. Quindi ricoprite con uno strato di fragole e fatele aderire bene ai lati del bicchierino per un miglior effetto visivo..
  6. Ricoprite ancora con la crema, poi ricominciate con mezzo savoiardo,poca crema e uno strato di fragole..
  7. Terminate con la crema fino al bordo del bicchierino. Procedete allo stesso modo con anche gli altri bicchierini. Decorate ciascun tiramisù con una fragola tagliata a metà. Conservate in frigorifero prima di servire. 🍓.
  8. CONSIGLIO: Potete guarnire i vostri tiramisù con scorza di limone tagliata finemente a julienne fresca o caramellata con lo zucchero o in alternativa guarnire con qualche fogliolina di menta fresca..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.