Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Appetizing Spiedini di pollo speziati

Spiedini di pollo speziati. Facili, veloci e succosi, sono un ottima idea (senza sensi di colpa😉) dopo le abbuffate delle feste! Se ti piacciono i cibi speziati, gli spiedini proposti in questa ricetta fanno proprio al caso tuo! Preparate la marinata per gli Spiedini di pollo al limone e miele: in una ciotola mescolate il succo di limone filtrato, la scorza, le foglie di lime kaffir spezzettate, l'aglio a fettine Unite i bocconcini di pollo e mescolate.

Spiedini di pollo speziati Oppure cucina gli spiedini di pollo stile thai, che molto somigliano al satay di pollo, piatto tipico della cucina thailandese: sono marinati e speziati cotti alla Hai voglia di profumi di mare? Gli spiedini di gamberi e avocado sono super ghiotti: esotici, sfiziosi, facili e veloci da preparare, li porti in tavola in. Aggiungete gli spiedini e fateli rosolare bene da ogni parte. You can have Spiedini di pollo speziati using 16 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Spiedini di pollo speziati

  1. It's 200 g of petto di pollo.
  2. It's 10 ml of olio.
  3. Prepare 15 ml of aceto di mele.
  4. It's q.b of Curry.
  5. You need q.b of Paprika affumicata.
  6. It's q.b of Curcuma.
  7. You need q.b of Origano.
  8. It's q.b of Dragoncello.
  9. You need 1 spicchio of d’aglio.
  10. Prepare 3 of stecchini per spiedini.
  11. Prepare of Per accompagnare:.
  12. Prepare 1 of cetriolo di medie dimensioni.
  13. You need 1 of pomodoro di medie dimensioni.
  14. You need 1/2 of peperone verde.
  15. It's 5 ml of d’olio.
  16. Prepare of Glassa di aceto balsamico (facoltativo).

Gli spiedini sono perfetti per ogni occasione e possono essere realizzati con gli ingredienti più vari. Gli spiedini di soli formaggi sono ottimi come secondo piatto se accompagnati da insalate di stagione oppure con patate arrosto aromatizzate con rosmarino e salvia fresca. Gli spiedini di carne al forno sono la ricetta ideale per chi vuole preparare un secondo piatto gustoso e facile da preparare, magari per un Preparate il trito di erbe aromatiche, poi tagliate a tocchetti la carne di manzo e di maiale e il petto di pollo. Un goloso secondo piatto, capace di stupire gli ospiti.

Spiedini di pollo speziati instructions

  1. Come prima cosa, tagliare le fettine di petto di pollo a striscioline. In una ciotola mettere il pollo e irrorare con olio e aceto, aggiungere le spezie e lo spicchio d’aglio intero. Mescolare molto bene e lasciar marinare per minimo 1 ora..
  2. Trascorso il tempo della marinatura, mettere a scaldare sul fuoco una piastra antiaderente e poi, preparare l’insalata di accompagnamento: lavare e sbucciare il cetriolo, tagliarlo a fette, lavare e tagliare a fette anche il pomodoro e ripetere la stessa cosa con il mezzo peperone..
  3. A questo punto, prendere gli stecchini e formare degli spiedini con i pezzetti di pollo. Tenere la salsa che si sarà formata da parte. Adagiare gli spiedini sulla piastra calda e cuocere circa cinque minuti per lato, irrorando con la salsa tenuta da parte. Adagiare gli spiedini sull’insalata di accompagnamento, condire con un filo d’olio e la glassa di aceto balsamico e servire caldi..

Gli spiedini di pollo alla curcuma sono molto speziati e si sposano alla perfezione con ogni tipo di contorno, soprattutto con patate e riso basmati cotto al vapore. Come abbinamento, provate una birra chiara artigianale. Per preparare gli spiedini di pollo piccanti iniziate ad occuparvi della carne. Riducete a cubetti il petto di pollo e riponetelo nella ciotola. Mescolate bene, coprite con un foglio di pellicola per alimenti e lasciate marinare la Mescolate bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.