Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Appetizing Torta salata di pane raffermo 🥖🥚🥓🧀🌿

Torta salata di pane raffermo 🥖🥚🥓🧀🌿. La torta di pane salata è una gustosa ricetta svuotafrigo semplice e sfiziosa, perfetta come. Ecco una mia proposta semplice ed economica: la torta di pane salata. E' possibile congelare la preparazione una volta cotta.

Torta salata di pane raffermo 🥖🥚🥓🧀🌿 Con il pane raffermo potete realizzare anche una gustosa pizza di pane farcita con salsa di pomodoro e mozzarella. Per una cena veloce e sfiziosa che piacerà a tutti. La Torta di pane è un dolce semplice e rustico, fatto di pane raffermo bagnato nel latte che e cacao: consistenza morbida e crosticina croccante e zuccherata! You can cook Torta salata di pane raffermo 🥖🥚🥓🧀🌿 using 12 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Torta salata di pane raffermo 🥖🥚🥓🧀🌿

  1. It's 300 gr of pane raffermo.
  2. Prepare 300 ml of latte.
  3. It's 200 gr of erbette spontanea.
  4. You need 50 gr of guanciale.
  5. You need 1 of mozzarella.
  6. You need 3 cucchiai of grana grattugiata.
  7. Prepare 2 cucchiai of pecorino grattugiato.
  8. It's 3 cucchiai of latte.
  9. You need 4 of uova.
  10. You need q.b. of sale.
  11. You need q.b. of olio evo.
  12. It's q.b. of pepe rosa.

Come fare la Torta di pane. Prima di tutto ammorbidite il pane nel latte caldo. Aggiungetelo a poco a poco, in modo da valutare se necessita di. La torta di pane salata è una torta rustica molto semplice da preparare, ideale per riciclare il pane raffermo ed evitare ogni tipo di spreco.

Torta salata di pane raffermo 🥖🥚🥓🧀🌿 step by step

  1. In una pentola portare a bollore abbondante acqua salata. Pulire la verdura (ho usato delle bietole selvatiche), togliere le foglie più dure e rovinate e sciacquare. Appena l'acqua arriverà a bollore buttare la verdura e lasciare cuocere fino alla cottura. Scolare bene, tagliarla a pezzetti e condire con un pizzico di sale, pepe rosa e un filo d'olio..
  2. Nel frattempo tagliare a pezzetti il pane raffermo e mettere scaldare il latte..
  3. In una ciotola ammollare il pane a pezzetti nel latte caldo. Aggiungere 2 uova, il formaggio grattugiato e amalgamare bene..
  4. Tagliare la mozzarella a fette. Rosolare in un padellino senza olio, il guanciale tagliato a cubetti. In una ciotola sbattere le 2 uova restanti, con 3 cucchiai di latte..
  5. Rivestire con la carta forno bagnata, una teglia rotonda da 24 cm..
  6. Versare nella teglia metà del composto di pane e con l'aiuto di un cucchiaio ricoprire tutta la base. Sopra al composto versare la verdura e il guanciale croccante..
  7. Aggiungere la mozzarella e ricoprire con il resto del composto di pane. Alla fine versare le uova sbattute sopra tutta la torta..
  8. Infornare nel forno preriscaldato a 200 gradi per circa 45 minuti. Lasciare intiepidire. Con l'aiuto di un piatto girare la torta in giù. Togliere la carta forno e usando un piatto più grande capovolgerla verso l'alto..
  9. .

Con questa semplice ricetta porterete in tavola quel vecchio pane che era in dispensa già da qualche giorno, che aveva perso umidità e che nessuno più voleva. Ecco come realizzare una buona torta salata di pane raffermo. Disporre sul fondo il pane raffermo coprendo interamente il fondo, cospargete con le zucchine trifolate e versarci il composto fatto di uova e latte e guarnite sopra con le fette di galbanino. Preparare la torta di pane salata troverete tra gli ingredienti la Ricotta Santa Lucia, pane raffermo, prosciutto cotto Galbacotto Galbani e Galbanino. Potete assaporare questa torta di pane raffermo sia calda che fredda e cucinarla anche un paio di giorni prima di consumarla.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.