Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Crostata ricotta e gocce di cioccolato

Crostata ricotta e gocce di cioccolato. La crostata di ricotta è un dolce casalingo che si presta per tutte le occasioni, soprattutto per la merenda da fare con gli amici o con i bambini! La crostata con mascarpone e gocce di cioccolato è un dolce semplicemente delizioso e cremoso, una golosa variante della più tradizionale crostata. La Crostata ricotta e gocce di cioccolato è ideale per merenda, per grandi e piccini, come dolce da portare quando siete invitati oppure per colazione.

Crostata ricotta e gocce di cioccolato La crostata di ricotta è un dolce semplice e goloso realizzato con una base di pasta frolla ed un ripieno cremoso di ricotta arricchito dalle gocce di cioccolato. È un dolce tradizionale, che sa di casa, potete prepararlo per la merenda, oppure per la colazione e vi assicurò che andrà davvero a ruba. La Crostata ricotta e cioccolato è una crostata di ricotta squisita, semplice e genuina variante della versione classica; realizzata con una frolla morbida e friabile che racchiude un ripieno di Crema di ricotta e gocce di cioccolato! Friabile fuori, teneramente cremosa dentro, dove a tratti si incontra il. You can have Crostata ricotta e gocce di cioccolato using 12 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Crostata ricotta e gocce di cioccolato

  1. It's 170 gr of farina per dolci senza glutine o mix Universal shar.
  2. Prepare 40 gr of farina di grano saraceno.
  3. Prepare 40 gr of amido di mais.
  4. Prepare 125 gr of burro senza lattosio o margarina.
  5. Prepare 125 gr of zucchero di canna.
  6. It's 1 of uovo intero e 1 tuorlo.
  7. Prepare 1 bustina of vanillina.
  8. It's of Per la crema:.
  9. You need 400 gr of ricotta senza lattosio.
  10. Prepare 3 cucchiai of colmi di zucchero.
  11. It's 1 of tuorlo.
  12. Prepare Gocce of cioccolato fondente q.b.

La crostata ricotta e cioccolato è una ricetta golosa e facile da realizzare, perfetta come dessert di una ricca cena. Gli ingredienti che occorrono per Per farcire la crostata ho pensato invece ad una golosissima crema di ricotta con tante Gocce di Cioccolato PANEANGELI che la rendono davvero. La crostata con la ricotta e le gocce di cioccolato e' la mia crostata preferita, adoro l'accostamento del guscio friabile della pasta frolla accompagnato dal ripieno cremoso della crema alla ricotta. Della ricetta della crostata con ricotta e cioccolato ognuno ha le sue dosi, questa e' quella che ho messo.

Crostata ricotta e gocce di cioccolato instructions

  1. Prepariamo la frolla. Nella ciotola della della planimetria con gancio a foglia mettiamo la farina e il burro freddo a pezzetti, azioniamo finché il composto avrà un aspetto sabbiato. Possiamo farlo anche a mano..
  2. Aggiungiamo lo zucchero sempre con la planetaria in azione e quando integrato al composto aggiungiamo le uova. Quando inizia a fare massa togliamo dalla ciotola e impastiamo velocemente a mano. Facciamo un panetto, ricopriamo di pellicola e facciamo riposare in frigo una mezz'ora..
  3. Intanto prepariamo la farcia sbattendo con una frusta a mano la ricotta con lo zucchero, il tuorlo e le gocce di cioccolato..
  4. Riprendiamo la frolla, la stendiamo tra due fogli di carta forno e rivestiamo una teglia per crostata. Bucherelliamo il fondo con una forchetta e versiamo la crema all'interno. Livelliamo e con l'impasto avanzato facciamo delle striscioline per decorarla..
  5. Informiamo a 175 gr per 35 minuti. Una volta cotta sforniamo e lasciamo raffreddare benissimo prima di sformarla..

La crostata ricotta e cioccolato è una torta casalinga sana, buonissima e semplice da preparare, perfetta come dolce della domenica o per Pasqua come Decorate gli spazi con la crema con gocce di cioccolato. La crostata ricotta e cioccolato è una delle crostate che preferisco. Un guscio di pasta frolla morbida e friabile con un ripieno cremoso e delicato di ricotta fresca alla vaniglia con gocce di cioccolato fondente. Conservate in frigo la vostra crostata di ricotta e fragole. Crostata di ricotta e cioccolato, una gustosa variante del classico dolce al cioccolato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.