Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Perfect Spigola su zoccolo di melanzana e vellutata di pomodoro

Spigola su zoccolo di melanzana e vellutata di pomodoro.

Spigola su zoccolo di melanzana e vellutata di pomodoro You can cook Spigola su zoccolo di melanzana e vellutata di pomodoro using 12 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Spigola su zoccolo di melanzana e vellutata di pomodoro

  1. Prepare 1 of spigola.
  2. Prepare q.b of farina di mais.
  3. It's of pepe.
  4. It's of olio evo.
  5. You need 3 of patate.
  6. Prepare 4 of melanzane tonde.
  7. Prepare q.b of olio di semi per friggere.
  8. It's of Per la vellutata:.
  9. You need 3 of pomodori a grappolo.
  10. You need 1 of cipolla rossa.
  11. It's 1 rametto of basilico.
  12. You need 1 of peperoncino (o pepe).

Spigola su zoccolo di melanzana e vellutata di pomodoro step by step

  1. La vellutata: In una padella calda con un giro d'olio fate soffriggere la cipolla tagliata a fettine sottili o tritata (va poi frullata). Aggiungete il pomodoro tagliato a pezzi con un rametto di basilico e il peperoncino (o pepe). Fate insaporire, salate e aggiungete un po' d'acqua. Cuocete finchè non sarà tutto ammorbidito (non deve rimanere asciutto).
  2. Togliete il peperoncino e il basilico e frullate il tutto co l'olio a filo. Filtrate poi il tutto con un colino a maglie fitte. Aggiustate di sale..
  3. Sfilettate la spigola lasciando la pelle e tagliatela a tranci. Pressate i tranci, dalla parte della pelle, sulla farina di mais facendola aderire bene. Poi poggiateli in una padella calda dalla parte della pelle. Salate, pepate e aggiungete un goccio d'olio. Lasciate il tempo che si solidifichi la crosticina senza mai girarli (2/3 min.). Poi metteteli da parte..
  4. Da una melanzana create uno zoccolo alto 4 cm. (in cottura diminuirà). Non buttate lo "scarto" che potreste friggere e fare un piatto di pasta magari con la vellutata avanzata. Incidetelo con dei tagli trasversali, poi mettetelo in una padella calda. Lasciatelo un minuto da una parte poi fate la stessa cosa dall'altra. Salate e pepate. A questo punto date un giro d'olio in padella (così facendo ne assorbe meno) e lasciate cuocere per qualche minuto da tutte e due le parti (non bruciatelo)..
  5. A questo punto mettetelo in forno (con carta forno) a 180° ventilato per 10 min. Poi mettete sopra il trancio di spigola con la pelle rivolta verso l'alto e mettete in forno per altri 10 min.)..
  6. Intanto grattugiate con una mandola le patate in modo lungo e fine (saranno croccantissime). Poi friggete in abbondante olio di semi..
  7. Componete il piatto mettendo sul fondo la vellutata, poi lo zoccolo con la spigola e infine un ciuffo di patate (anche abbondante perchè sono buonissime). Buon Appetito!.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.