Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Make Perfect Risotto con Cotechino e Fagioli Dall'Occhio

Risotto con Cotechino e Fagioli Dall'Occhio. Ottimo risotto preparato con mini cotechino che normalmente si trova nei cesti natalizi avuti in regalo. I biscotti occhio di bue sono dei deliziosi dolcetti di pasta frolla con un morbido ripieno di marmellata, ideali per una merenda sfiziosa. Aeguo le istruzioni nella confezione del cotechino tenendo conto che parte della cottura avverrà con i fagioli, e getto via l'acqua.

Risotto con Cotechino e Fagioli Dall'Occhio Un risotto molto leggero, poverissimo di grassi e pensato (togliendo il formaggio) anche per i vegetariani più severi.per tutti gli altri è una base che. Avete mai provato il risotto con fagioli, zucca e trevisana? Scartate quelli venuti a galla, sgocciolate i rimanenti e sciacquateli. You can have Risotto con Cotechino e Fagioli Dall'Occhio using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Risotto con Cotechino e Fagioli Dall'Occhio

  1. You need 160 gr of riso Carnaroli Semilavorato (Cascina Alberona).
  2. You need 120 gr of cotechino già cotto.
  3. It's 100 gr of fagioli dall’occhio cotti.
  4. Prepare 1 bicchiere of vino bianco secco.
  5. It's 40 gr of parmigiano reggiano grattugiato.
  6. It's of pepe nero malabar (cucinantica).
  7. You need 1 of lt circa di brodo di verdure.
  8. You need qb of Sale.

PROCEDIMENTO Lasciate a bagno i fagioli in acqua fredda per una notte. Sgocciolateli e lessateli in acqua leggermente salata a bollore per circa un'ora. Il risotto lenticchie e cotechino è la portata semplice con la quale potrete sorprendere i vostri ospiti proprio in occasione della notte di San Silvestro, quando lenticchie e cotechino la fanno da padrone sulla tavola della maggior parte degli italiani, con l'auspicio di portare fortuna e denaro per il nuovo. La pasta e fagioli dall'occhio è una minestra a base di fagioli dall'occhio, una varietà molto particolare così chiamata per la presenza della tipica macchia nera sul seme bianco crema.

Risotto con Cotechino e Fagioli Dall'Occhio instructions

  1. Iniziate tostando il riso, mettetelo in una pentola antiaderente senza grassi, accendete il fuoco e fate tostare qualche minuto. Sarà pronto quando toccandolo sarà ben caldo e si sentiranno i profumi del riso. A questo punto sfumate con il vino e fate evaporare completamente. Una volta sfumato il vino continuate la cottura aggiungendo il brodo che avrete scaldato poco per volta e aggiungendo il successivo solo quando il precedente sarà evaporato completamente. Cuocete 10 minuti..
  2. Passati 10 minuti aggiungete il cotechino tagliato a cubotti e i fagioli dall’occhio, mescolate bene e continuate la cottura con il brodo. Regolate di sale e aggiungete il pepe nero malabar e cuocete per altri 10 minuti circa..
  3. Quando sarà quasi cotto spegnete la fiamma e coprite con un coperchio per 2 minuti. Passati i 2 minuti aggiungete il parmigiano reggiano e mescolate molto accuratamente, se dovesse essersi asciugato troppo aggiungete poco brodo, dovrete avere un risotto morbido all’onda!.
  4. Impiattate il vostro Risotto con Cotechino e Fagioli Dall’Occhio, date un’ultima macinata di pepe nero malabar e servite ben caldo!.
  5. Un risotto gustoso e invitante dai gusti intensi, decisi, ma ben distinti, ad ogni boccone riuscirete a sentire sia la dolcezza dei fagioli che il gusto sapido del cotechino, tutto completato dal parmigiano e dal pepe! E a voi come vi sembra? Vi va di provare questa delizia?? Buon appetito! Pierre e Vivy.

I fagioli dall'occhio hanno un sapore molto caratteristico e particolare, veramente buono. Per preparare il risotto giallo con salsiccia e fagioli preparate circa un litro di brodo con il dado. Tritate la cipolla e fatela appassire in una casseruola con una noce di burro e Scolate i fagioli e sciacquateli sotto l'acqua corrente. Aggiungeteli al riso quasi a cottura, insieme con lo zafferano, e mescolate. Il cotechino nostrano e fagioli si fanno lessare separatamente e poi si uniscono e si lasciano insaporire per pochi minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.