Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Torrette di melanzane al forno light e veloce

Torrette di melanzane al forno light e veloce. Una ricetta light sfiziosa e ricca di gusto: le melanzane infatti non sono fritte, si mettono in forno crude e non hanno bisogno di una precedente cottura. A rendere irresistibili i medaglioni di melanzane è la croccante impanatura, oltre alla morbida e filante farcitura di prosciutto cotto e provola, che potete. Le melanzane gratinate al forno sono un contorno sfizioso con poche calorie perfette per l'estate.

Torrette di melanzane al forno light e veloce Prima di servire le torrette di Melanzane al forno, decorarle con foglie di basilico. Per preparare le melanzane al forno come prima cosa lavate e asciugate una melanzana grande. Gli involtini di melanzane sono un antipasto facile e veloce, ma anche un contorno sfizioso. You can cook Torrette di melanzane al forno light e veloce using 7 ingredients and 2 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Torrette di melanzane al forno light e veloce

  1. It's 2 of melanzane medie.
  2. You need 14 of pomodorini ciliegino o datterino.
  3. You need of Scamorza o altro formaggio.
  4. You need Foglie of basilico.
  5. You need of Sale, pepe.
  6. Prepare of Origano.
  7. Prepare of Olio evo.

Le melanzane al forno sono un contorno vegetariano, semplice, veloce e molto gustoso, pur rispettando una incredibile leggerezza negli ingredienti utilizzati, con un risultato davvero super light. Ingredienti freschi e saporiti danno vita a delle fettine di melanzane farcite, che rispecchiano ogni. Una variante light e senza fritto, delle classiche Polpette di melanzane ! In questo caso, dopo aver formato le polpette a base di melanzane a vapore La Ricetta è veloce e facilissima!

Torrette di melanzane al forno light e veloce step by step

  1. Ho tagliato a rondelle le melanzane con tutta la buccia e ho semplicemente condito ogni fetta con pomodorini tagliati a metà scaglie di scamorza o altro formaggio, basilico, sale, pepe, origano ed un filo di olio, mettere in forno a 180 per 20 minuti.
  2. Mettere una fetta sopra l'altra e formare una torretta e servire. Buon appettito.

Potete utilizzare le melanzane che preferite! quelle larghe tonde, allungate, Basterà semplicemente tagliarle a dadini e. Le melanzane al forno sono un classico della cucina italiana e, più in generale, di quella mediterranea. Probabilmente esistono infinite varianti e possibilità di cuocere le melanzane al forno. Un modo molto semplice e sfizioso è quello di infornarle tagliate a rondelle e condirle a piacimento, sperimentando. La ricetta delle melanzane al forno light è ideale se tenete alla linea o state cercando di perdere qualche chilo di troppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.