Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Muffin al cioccolato

Muffin al cioccolato. I muffin al cioccolato sono dei dolcetti soffici e deliziosi, perfetti per la colazione di adulti e bambini. I Muffin al cioccolato (Chocolate Muffins) sono dolcetti soffici e golosi tipici della tradizione americana; deliziose tortine monoporzione realizzate con un impasto al cacao arricchito con gocce di. I muffin al cioccolato sono facilissimi e veloci da preparare e sono sicuramente la variante di muffin preferita da adulti e bambini.

Muffin al cioccolato I muffin al cioccolato sono deliziosi dolcetti tipici della pasticceria americana a base di cacao amaro e cioccolato fondente. Terminate i vostri deliziosi muffin al cioccolato. I muffin al cioccolato bianco sono dei dolci ideali per una colazione o una merenda golosa, grazie al loro gusto delicato e irresistibile e alla consistenza morbida. You can cook Muffin al cioccolato using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Muffin al cioccolato

  1. Prepare 200 g of farina (mix per dolci senza glutine).
  2. You need 50 g of farina di cocco.
  3. It's 30 g of cacao amaro in polvere.
  4. You need 200 ml of latte di riso.
  5. It's 80 g of burro.
  6. Prepare 2 of uova.
  7. Prepare 100 g of cioccolato fondente tritato o gocce di cioccolato.
  8. Prepare 100 g of zucchero.
  9. You need of mezza bustina di lievito per dolci.
  10. It's 1 pizzico of sale.
  11. You need of vaniglia.

Burro, cacao, cioccolato, estratto di vaniglia, farina, latte, lievito in polvere per dolci, uova, vanillina, zucchero. Muffin al cioccolatoI muffin al cioccolato fondente sono delle soffici tortine ideali per la colazione o la merenda che piacciono sia ai grandi che ai bambini. I muffin al cioccolato sono dei piccoli dolcetti preparati con una ricetta classica, semplice e I muffin al cioccolato sono sicuramente i dolcetti tra i più semplici e diffusi rispetto a questa tipologia di tortine. I muffin al cioccolato sono dei dolcetti di origine americana diventati ormai famosi in tutto il mondo.

Muffin al cioccolato instructions

  1. Spezzettare il cioccolato e metterlo in congelatore per circa mezzora. Nel frattempo sciogliere il burro in un tegamino con il latte a lasciare intiepidire in una ciotola..
  2. Unire anche le uova uno alla volta amalgamando con una frusta..
  3. In una ciotola riunire le farine, la vaniglia, il cacao, lo zucchero, il sale, il lievito..
  4. Amalgamare queste polveri al il composto di burro e uova. Mescolare, ma non troppo..
  5. Riempire a metà degli stampini da muffin, fare uno strato con il cioccolato congelato, continuare con un altro cucchiaio di impasto e finire con il cioccolato spezzettato. Cuocere a 180 gradi per una ventina di minuti..

La ricetta dei muffin al cioccolato, tra i dolci più golosi, rientra di diritto tra le soluzioni indicate per colazioni da campioni (insieme al caffè ed al latte) e merende da ricordare, magari con una fumante. I muffin al cioccolato di Sale&Pepe sono dei deliziosi e morbidi dolcetti per tutta la famiglia, perfetti per essere consumati a colazione o a merenda. Se il tuo muffin preferito è quello al cioccolato! Muffin al cioccolato. di Alessandra Rossi in Dolci e dessert. I muffin al cioccolato sono adattissimi per una merenda sfiziosa, magari abbinati a un succo di frutta o a un bicchiere di latte fresco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.