Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Prepare Perfect Vellutata di Finocchi con Pane Croccante

Vellutata di Finocchi con Pane Croccante. Vellutata di finocchi pronta da portare in tavola. I crostini di pane croccante sono pronti, così come la tua vellutata. Versa in ogni piatto una quantità sufficiente della pietanza che hai preparato.

Vellutata di Finocchi con Pane Croccante La vellutata di finocchi è un primo piatto cremoso e saporito da accompagnare a crostini di pane tostato, ideale come comfort food. E' possibile congelare la vellutata se avete utilizzato ingredienti freschi. Lavare le patate e bollirle con metà dei finocchi in abbondante acqua finché non saranno tenere. You can have Vellutata di Finocchi con Pane Croccante using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di Finocchi con Pane Croccante

  1. It's 350 g of Finocchi.
  2. Prepare 100 g of Patate.
  3. It's 30 g of cipollotto fresco.
  4. You need 40 ml of olio.
  5. You need 430 ml of acqua.
  6. Prepare QB of Sale e pepe.
  7. Prepare 80 g of panna da cucina.
  8. It's 3 fettine of Pane.

Affettare l'altra metà del finocchio molto sottilmente con una mandolina e Disporre la crema in un piatto fondo e nel centro i finocchi croccanti, spolverando a piacere con pepe macinato al momento. Questa variante della vellutata di spinaci, perfetta per una cena leggera, è subito pronta ed è deliziosa servita con qualche fetta di pane croccante. Tagliate il pane a cubetti e mettetelo in un padellino antiaderente a tostare insieme alle noci. Servite la vostra vellutata cospargendo la superficie con un cucchiaino d'olio ed un cucchiaio di pane e noci.

Vellutata di Finocchi con Pane Croccante instructions

  1. Mettere in una pentola antiaderente l'olio con il cipollotto fresco e fate soffriggere per un paio di minuti..
  2. Nel frattempo tagliate a pezzetti il Finocchio e la patata..
  3. Dopodiché unire il Finocchio e le patate al cipollotto,aggiungete il sale e l'acqua e fate cuocere per 25/30 min a fuoco basso..
  4. Quando il tutto sarà cotto frullate con un frullatore ad immersione aggiungendo anche la panna..
  5. Tagliate il pane a dadini e mettetelo a tostare in una padella antiaderente con un filo d'olio extravergine di oliva..
  6. Mettete la vellutata in un piatto fondo e servitela con un filo d'olio e il pane croccante..

Vorrei preparare insieme a voi una squisita vellutata di piselli con speck croccante e cubetti di pane tostato da degustare obbligatoriamente bollente! Per evitare di bruciare il pane, si consiglia di rigirare spesso i cubetti e di mantenere una fiamma moderata. Rimuovere il pane dalla padella e. Scopri su Cucchiaio d'Argento le Ricette con Finocchi da preparare direttamente a casa tua: segui i nostri consigli per realizzare un piatto gustoso, sano e In questa sezione potrete trovare spunti, consigli e indicazioni di appetitose ricette con finocchi per creare Antipasti, Primi, Secondi. Prima di dedicarvi alla vellutata di finocchi e zafferano, dedicatevi al brodo vegetale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.