Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Pasta Frolla Rustica al Limone

Pasta Frolla Rustica al Limone. Crostata di ricotta al limone ricetta facile e veloce. Una pasta frolla delicata, friabile e molto malleabile è la base di questa crostata arricchita con una crema di ricotta al limone vellutata e golosa. Fresca, golosa, profumata e cremosa conquista anche i palati più raffinati.

Pasta Frolla Rustica al Limone Si tratta di una frolla aromatizzata al limone che si scioglie in bocca, friabile al punto giusto grazie alla presenza di un pizzico di lievito. Gli ingredienti sono quelli base di una pasta frolla: uova, burro. Una base di pasta frolla racchiude una buonissima farcitura di crema al limone, una specie di crema pasticcera aromatizzata con buccia e succo di limone. You can have Pasta Frolla Rustica al Limone using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pasta Frolla Rustica al Limone

  1. You need 350 g of farina tipo 2.
  2. You need 150 g of zucchero semolato.
  3. You need 50 g of burro senza lattosio.
  4. It's 80 ml of olio di oliva.
  5. You need 2 of uova.
  6. Prepare 1 cucchiaino of lievito per dolci.
  7. It's of Buccia grattugiata di un limone.
  8. It's of Mezzo limone spremuto.
  9. It's 1 pizzico of sale.

La particolarità di questa ricetta è che la pasta frolla è preparata in parte con fecola di patate, che le dona una sofficità unica. Ed ecco che abbiamo abbinato due ricette di base, la crema al limone e la pasta frolla vegana, trasformandole in una ricetta dolce davvero speciale: una crostata vegana rustica con crema al limone e vaniglia!. Voglia di crostata per colazione o a merenda. A colazione o a merenda, non diremmo mai di no a una crostata al limone!

Pasta Frolla Rustica al Limone step by step

  1. In una ciotola,con una forchetta si lavora il burro con lo zucchero e la buccia grattugiata di limone..
  2. Si unisce l'olio,il succo di limone,le uova e si mescola..
  3. Si unisce la farina,il lievito,il sale e si amalgama con le dita fino a formare una palla..
  4. Far riposare in frigorifero 1 ora avvolta nella pellicola. Si può usare sia per fare i biscotti sia per le crostate..

All'idea di crostata associamo sempre l'idea di casa, di. La Crostata Rustica al Limone e Mandorle, è un dolce davvero delizioso a base di pasta frolla e farcitura di crema al limone, ottima per la colazione ma consumata anche in ogni momento della giornata o alla domenica in compagnia dei vostri ospiti. La Crostata al Limone ricetta Gordon Ramsay è una delle versioni della crostata a base di pasta frolla più classiche della pasticceria non solo italiana ma di tutto il mondo. Dopo aver presentato la ricetta della Crostata al Limone dello chef Carlo Cracco, oggi, vi presentiamo quella di un altro chef internazionale pluristellato, lo chef Gordon Ramsay che propone una versione della ricetta. La pasta frolla al limone è un impasto base per preparare biscotti, crostate e tante altre ricette.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.