Pasta tonno e limone. La pasta tonno e limone è un gustoso primo piatto che fa da pasto unico. Facile da fare: per portare a tavola l'estate anche nelle giornate più uggiose! Oggi vi presento una ricetta, la pasta tonno e limone, che per molti sarà forse scontata ma io ho gustato con molto piacere e anche tanta sorpresa!
Oggi prepariamo la pasta tonno e limone senza glutine, un vero e proprio manicaretto! La pasta al tonno è il salvacena di tutti gli italiani, un modo semplice ma goloso di portare in tavola un primo piatto unito con il secondo. Questa versione con il limone però, grazie all'aggiunta di una nota agrumata, ha. You can have Pasta tonno e limone using 11 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Pasta tonno e limone
- You need of Mezzo spicchio d'aglio.
- It's 1 filetto of acciuga sott'olio sgocciolato.
- You need 20 ml of olio extravergine di oliva.
- Prepare 200 gr of acqua.
- You need of Mezzo cucchiaino di sale fino.
- You need 80 gr of pasta secca corta.
- Prepare 70 gr of tonno in scatola.
- Prepare 1 cucchiaio of succo di limone.
- Prepare of per decorare.
- It's of scorza di limone.
- It's of granella di pistacchio.
Come fare la pasta con zucchine, tonno e limone. Mondate le zucchine e tagliatele a dadini. Cuocete la pasta e scolatela al dente. Nel frattempo eliminate l'aglio dalla padella e unite tonno e menta.
Pasta tonno e limone step by step
- Mettere nel boccale l'aglio e il filetto di acciuga, tritare: 3 sec./vel. 7. Riunire sul fondo con la spatola. Aggiungere l'olio extravergine di oliva e i pinoli, insaporire: 3 min./120°C/antiorario /vel. 1.
- Unire l'acqua e portare a ebollizione: 5 min./100°C/antiorario /vel. 1. Aggiungere il sale e la pasta, cuocere: il tempo indicato sulla confezione/100°C/antiorario /vel. Soft. A 2 minuti dal termine della cottura, unire dal foro del coperchio il tonno e 1 cucchiaio di succo di limone. Decorare il piatto con la scorza di limone e granella di pistacchio..
Aggiungete la pasta appena scolata, aggiustate di sale e pepe e mescolate delicatamente. La preparazione della pasta con tonno zucchine e limone è veloce, sarà infatti pronta in circa mezz'ora Un piatto delizioso che unisce il sapore un po' marcato del tonno a quello più delicato delle zucchine, il tutto amalgamato e deliziosamente equilibrato dal profumo del limone, una vera leccornia!.di saltare la pasta, spezzettare i filetti di tonno ben sgocciolati dall'olio di conservazione, unirvi un filo d'olio, i capperi ben dissalati sotto l'acqua corrente e la buccia Per chi ha la fortuna di avere limoni di buona qualità, questo basta ad avere un piatto profumato e saporito. Per chi si deve accontentare di. Profumate l'acqua di cottura della pasta con la scorza grattugiata dell'intero limone. Salatela, portatela a bollore e tuffatevi i mezzi paccheri.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.