Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Prepare Perfect Zucca di frolla

Zucca di frolla. PROCEDIMENTO La pasta frolla alla ricotta è un'ottima base per la preparazione di dolci e torte. La crostata di zucca e cannella è un dessert delizioso, perfetto per concludere una cena tra amici portando in tavola colori e sapori d'autunno, ma anche per una merenda speciale con una tazza di tè fumante. La ricetta trae ispirazione da un classico dolce americano: la Pumpkin pie, mantenendone l'idea ma risultando originale.

Zucca di frolla Non c'è un'unica variante di questo dolce che trae ispirazione dalla pumpkin pie americana. Come quella made in USA, questa crostata di zucca è caratterizzata da una frolla fragrante (base ideale per molteplici torte golose e scenografiche come la Crostata di more o la Torta di mele con rose) e da un ripieno. PASTA FROLLA ALLA ZUCCA: ottima per preparare biscotti, crostate e tantissimi dolci. You can cook Zucca di frolla using 5 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Zucca di frolla

  1. It's 500 g of farina.
  2. It's 250 g of burro.
  3. You need 2 of uova uno intero un rosso.
  4. It's 200 g of zucchero.
  5. It's 1 vasetto of marmellata di pesche di albicocco.

E anche oggi sono nuovamente cascata sulla Zucca! Che ci posso fare, ormai una fetta di zucca non manca proprio mai nel mio frigo e nella mia cucina. Ormai la festa di Halloween si avvicina e ho pensato di pubblicare in tempo una ricetta che potrebbe fare al caso vostro: la pasta frolla alla zucca! Infatti, la mia intenzione è quella di utilizzare gli stampini per i biscotti di Halloween, della Silikomart, che mi hanno inviato e di cui vi parlavo qui.

Zucca di frolla instructions

  1. Sulla spianatoia farina zucchero burro e uova impastare velocemente..
  2. Prendere una teglia rotonda dopo averla infarinata ed imburrata stendere un disco di pasta frolla. Bucherellarla con i rebbi della forchetta e versarci sopra la marmellata..
  3. Con un altro disco di pasta frolla coprire la torta e cercare di dargli una forma un po' tondeggiante..
  4. Con la pasta avanzata fare le foglie e cordoncini piccoli che diventeranno i riccioli della zucca vicino al picciolo.
  5. Sempre con la pasta avanzata fare 2 cordoni da mettere laterali al contorno della zucca e altri 2 cordoni di pasta da mette in mezzo per fare gli spicchi..
  6. Cuocere a 180° per 20 minuti e se piace la frolla più scura lasciate in forno 5 minuti in più..

Stai cercando ricette per Frolla con la zucca? I biscotti alla zucca possono essere uno dei vostri dolci di Halloween di quest'anno. Se qualcuno tra di voi non ha mai provato delle ricette con la zucca per le preparazioni di dolci, beh, questo allora è il momento giusto! Sono dei biscotti rustici e saporiti che si preparano in poco tempo e saranno apprezzati da tutta la famiglia :P Vellutata di zucca con ragù di gamberi in tegamino di frolla alla Spirulina Le origini della zucca sono lontanissime ed incerte. Pensa che quest'ortaggio era conosciuto e coltivato, in varietà diverse, dai popoli più antichi, tra cui gli Egizi, i Romani, gli Arabi e i Greci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.