Polpettone filante ripieno con prosciutto cotto (Senza Glutine). Il polpettone ripieno è un secondo piatto ricco e appetitoso ideale anche per i pranzi o le cene delle feste. In questa ricetta il polpettone sarà farcito con prosciutto cotto, formaggio e spinacini e avvolto nel bacon: un piccolo trucco che vi permetterà di portare in tavola un piatto davvero succulento e. Il polpettone ripieno è un secondo piatto al forno molto appetitoso; farcito con formaggio, prosciutto, spinacini e bardato nelle fettine di bacon!
Il polpettone può essere servito come secondo piatto o anche come piatto unico, se accompagnato da un contorno. Il nostro avrà un ripieno di Prosciutto Cotto Galbacotto e di Galbanino, così da avere un sapore delizioso, delicato e soprattutto filante! Potete rendere più gustoso il vostro polpettone farcito aggiungendo nel ripieno della scamorza affumicata, per dargli un sapore più intenso e deciso. You can cook Polpettone filante ripieno con prosciutto cotto (Senza Glutine) using 13 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Polpettone filante ripieno con prosciutto cotto (Senza Glutine)
- You need 250 g of Carne macinata.
- You need 3 of Uova.
- It's Q.B of Formaggio Grattugiato.
- Prepare Q.B of Soffritto (Sedano, Carota e Cipolla).
- Prepare Q.B of Pangrattato (Senza Glutine).
- It's Q.B of Prezzemolo.
- Prepare 3 Fette of Prosciutto cotto.
- You need 3 of Sottilette.
- You need Q.B of Sale.
- Prepare Q.B of Olio di oliva.
- It's Q.B of Pepe nero.
- You need 3 Ciuffi of Burro.
- Prepare 1 Bicchierino of acqua.
Il polpettone della nonna è una delle ricette classiche della nostra cucina e su Ricette della Nonna non poteva certo mancare. Distribuiteci sopra le fettine di prosciutto cotto e successivamente le sottilette. Aiutandovi con la carta da forno/pellicola arrotolate delicatamente il polpettone cercando si. Il Polpettone di melanzane è un secondo con melanzane semplice.
Polpettone filante ripieno con prosciutto cotto (Senza Glutine) step by step
- In una ciotola, sbattere le uova con del formaggio grattugiato, un pizzico di sale, pepe, prezzemolo e del soffritto; aggiungere poi la carne macinata e del pangrattato senza glutine (non aggiungere troppo pangrattato) e amalgamare bene; il composto deve risultare morbido..
- Poi, in un foglio di carta forno appoggiare l’impasto per il polpettone e schiacciarlo bene da formare un rettangolo; poi adagiare al centro del rettangolo (lasciando quindi i bordi vuoti) le fettine di prosciutto cotto e le sottilette..
- Con l’aiuto della carta forno, chiudere il polpettone prima piegando un lato e successivamente l’altro; chiudere bene anche i bordi. Infine, in una padella aggiungere un filo d’olio ed un pezzetto di burro ed adagiare il polpettone (facendo attenzione a non romperlo); lasciarlo cuocere a fiamma bassa in entrambi i lati per una ventina di minuti circa e facendo attenzione nel girarlo, quasi a fine cottura aggiungere un bicchierino d’acqua e lasciar cuocere per altri 5 minuti..
Un Polpettone di melanzane dal cuore filante di formaggio avvolto in una crosticina Variante senza carne del classico polpettone: Melanzane cotte a vapore oppure ripassate in padella mescolate insieme al pane, uova, parmigiano e. Il polpettone ripieno con prosciutto cotto, fontina e spinaci è un piatto completo, ideale da gustare con delle patate al forno o delle verdure grigliate. Farcitelo con le verdure e i salumi che più preferite: noi abbiamo optato per prosciutto cotto, fontina e spinaci, ma un connubio altrettanto perfetto. Il polpettone, che nasce essenzialmente nel Medioevo ed era consumato prevalentemente a base di carne da chi apparteneva. Ricetta a base di prosciutto cotto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.