Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Appetizing Polpettone filante ripieno con prosciutto cotto (Senza Glutine)

Polpettone filante ripieno con prosciutto cotto (Senza Glutine). Il polpettone ripieno è un secondo piatto ricco e appetitoso ideale anche per i pranzi o le cene delle feste. In questa ricetta il polpettone sarà farcito con prosciutto cotto, formaggio e spinacini e avvolto nel bacon: un piccolo trucco che vi permetterà di portare in tavola un piatto davvero succulento e. Il polpettone ripieno è un secondo piatto al forno molto appetitoso; farcito con formaggio, prosciutto, spinacini e bardato nelle fettine di bacon!

Polpettone filante ripieno con prosciutto cotto (Senza Glutine) Il polpettone può essere servito come secondo piatto o anche come piatto unico, se accompagnato da un contorno. Il nostro avrà un ripieno di Prosciutto Cotto Galbacotto e di Galbanino, così da avere un sapore delizioso, delicato e soprattutto filante! Potete rendere più gustoso il vostro polpettone farcito aggiungendo nel ripieno della scamorza affumicata, per dargli un sapore più intenso e deciso. You can cook Polpettone filante ripieno con prosciutto cotto (Senza Glutine) using 13 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Polpettone filante ripieno con prosciutto cotto (Senza Glutine)

  1. You need 250 g of Carne macinata.
  2. You need 3 of Uova.
  3. It's Q.B of Formaggio Grattugiato.
  4. Prepare Q.B of Soffritto (Sedano, Carota e Cipolla).
  5. Prepare Q.B of Pangrattato (Senza Glutine).
  6. It's Q.B of Prezzemolo.
  7. Prepare 3 Fette of Prosciutto cotto.
  8. You need 3 of Sottilette.
  9. You need Q.B of Sale.
  10. Prepare Q.B of Olio di oliva.
  11. It's Q.B of Pepe nero.
  12. You need 3 Ciuffi of Burro.
  13. Prepare 1 Bicchierino of acqua.

Il polpettone della nonna è una delle ricette classiche della nostra cucina e su Ricette della Nonna non poteva certo mancare. Distribuiteci sopra le fettine di prosciutto cotto e successivamente le sottilette. Aiutandovi con la carta da forno/pellicola arrotolate delicatamente il polpettone cercando si. Il Polpettone di melanzane è un secondo con melanzane semplice.

Polpettone filante ripieno con prosciutto cotto (Senza Glutine) step by step

  1. In una ciotola, sbattere le uova con del formaggio grattugiato, un pizzico di sale, pepe, prezzemolo e del soffritto; aggiungere poi la carne macinata e del pangrattato senza glutine (non aggiungere troppo pangrattato) e amalgamare bene; il composto deve risultare morbido..
  2. Poi, in un foglio di carta forno appoggiare l’impasto per il polpettone e schiacciarlo bene da formare un rettangolo; poi adagiare al centro del rettangolo (lasciando quindi i bordi vuoti) le fettine di prosciutto cotto e le sottilette..
  3. Con l’aiuto della carta forno, chiudere il polpettone prima piegando un lato e successivamente l’altro; chiudere bene anche i bordi. Infine, in una padella aggiungere un filo d’olio ed un pezzetto di burro ed adagiare il polpettone (facendo attenzione a non romperlo); lasciarlo cuocere a fiamma bassa in entrambi i lati per una ventina di minuti circa e facendo attenzione nel girarlo, quasi a fine cottura aggiungere un bicchierino d’acqua e lasciar cuocere per altri 5 minuti..

Un Polpettone di melanzane dal cuore filante di formaggio avvolto in una crosticina Variante senza carne del classico polpettone: Melanzane cotte a vapore oppure ripassate in padella mescolate insieme al pane, uova, parmigiano e. Il polpettone ripieno con prosciutto cotto, fontina e spinaci è un piatto completo, ideale da gustare con delle patate al forno o delle verdure grigliate. Farcitelo con le verdure e i salumi che più preferite: noi abbiamo optato per prosciutto cotto, fontina e spinaci, ma un connubio altrettanto perfetto. Il polpettone, che nasce essenzialmente nel Medioevo ed era consumato prevalentemente a base di carne da chi apparteneva. Ricetta a base di prosciutto cotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.