Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Cappella di porcino su crostone di pane tostato

Cappella di porcino su crostone di pane tostato.

Cappella di porcino su crostone di pane tostato You can have Cappella di porcino su crostone di pane tostato using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Cappella di porcino su crostone di pane tostato

  1. You need 6 of cappelle di funghi giovani e sode.
  2. You need 6 fette of pane toscano.
  3. Prepare 1 rametto of rosmarino.
  4. You need 1 spicchio of aglio.
  5. It's 50 gr of burro salato.
  6. You need 1 mazzetto of prezzemolo.
  7. It's 3 cucchiai of olio evo.
  8. You need qb of sale pepe.
  9. You need 1 of limone.

Cappella di porcino su crostone di pane tostato instructions

  1. Pulire bene con un panno umido le cappelle, in una padella fare scaldare l olio evo con il rametto del rosmarino mezzo spicchio di aglio, e aggiungere le cappelle facendole saltare nella padella aggiungere un pizzico di sale e cuocere per circa 10/15 minuti girandole sopra e sotto devono rimanere ardenti.
  2. Preparare una mousse lavorando il burro con una forchetta,con il prezzemolo il mezzo spicchio di aglio tritati,il succo di uno spicchio di limone, una macinata di pepe, e spalmare un cucchiaino su ogni fetta di pane e mettere a tostare per circa 5/10 minuti in forno statico (non si deve tostare troppo).
  3. Togliere il pane dal forno e mettere sopra ogni fetta una cappella e aggiungere sopra la cappella un cucchiaino di mousse al prezzemolo, rimettere tutto in forno per circa 5 minuti, togliere e servire caldo.
  4. Non sempre si può avere i porcini freschi,e per questa ricetta si può usare anche i porcini congelati,mettere dell Acqua in una casseruola portarla a bollore,aggiungere le cappelle dei porcini e appena riprende il bollore scolarle e metterle su un canovaccio, per togliere l acqua in eccesso e poi procedere come da ricetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.