Agnello al forno con patate, macerato al limone 🌷. L'agnello al forno con patate è un secondo piatto ricco e saporito perfetto per i menu pasquali. Trascorsa una mezz'ora, aprite il forno, controllate Se volete, potete preparare l'Agnello al forno con largo anticipo e scaldare in forno o in micro al momento di servire. L'agnello al forno (con patate, o senza patate) è un piatto tipico solo in alcune regioni, ma che diventa un grande classico in tutta Italia nel periodo di Pasqua.
Anzitutto, partite preparando l'emulsione con la quale andrete a marinare l'agnello: spremete il succo di un limone, avendo cura di eliminare i semini, quindi unitelo. L'agnello al forno è il secondo piatto tradizionale del menu della domenica di Pasqua. Spegnete e servite l'agnello al forno con le patate ancora caldo. You can have Agnello al forno con patate, macerato al limone 🌷 using 13 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Agnello al forno con patate, macerato al limone 🌷
- It's 1 kg of agnello.
- It's 1 kg of patate.
- Prepare 50 ml of succo di limone.
- It's 4 cucchiai of olio d'oliva.
- It's 2 of cipollette.
- It's 1 rametto of basilico.
- It's 1 rametto of menta.
- It's 1 rametto of magiorana.
- It's 1 rametto of salvia.
- It's 2 rametti of prezzemolo.
- It's of La buccia grattugiata di 1 limone.
- You need q.b. of sale.
- Prepare q.b. of pepe in grani.
L'agnello al forno è un tipico piatto della domenica di pasqua o da preparare per una classica domenica in famiglia. Aggiungete quindi le patate facendo ion modo che non vengano sovrapposte alla carne e coprite con un filo d'olio. L'agnello cacio e ova abruzzese, quello pilottato alla toscana e alla maniera romana, diverso dall'abbacchio. Con i carciofi, il limone, la menta… Ma il classicone sulla tavola di Pasqua è l'agnello al forno con patate: volete essere sicuri di cucinarlo alla perfezione per rendere quel giorno speciale?
Agnello al forno con patate, macerato al limone 🌷 instructions
- Spremere il limone e versare il succo in una ciotola con l'olio e un pizzico di sale. Amalgamare bene e con l'aiuto di un pennello, spennellare tutti i pezzetti di agnello..
- Man mano disporli su una pirofila e se rimane, versare il composto di olio e limone sopra l'agnello. Tritare gli aromi e le cipollette e distribuirle sopra la carne. Aggiungere il sale e il pepe in grani e coprire con la pellicola. Lasciare macerare per 1 ora, girando i pezzi dopo mezz'ora..
- Trascorso il tempo infornare la pirofila nel forno preriscaldato a 200 gradi e fare cuocere per 30 minuti, coperta da un foglio di carta forno. Dopo 30 minuti togliere la carta forno e abbassare la temperatura a 180 gradi. Continuare per 30 minuti ancora, ricordando di rigirare la carne..
- Nel frattempo sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a pezzi. Mettere a bollire abbondante acqua salata, appena arriverà a bollore buttare le patate e farle cuocere per 5 minuti..
- Prendere la pirofila dal forno rigirare la carne e unire le patate, precedentemente scolate. Continuare la cottura fino a quando non sarà tutto ben cotto..
L'agnello marinato al forno con le patate è un piatto classico e delizioso. Questa versione è particolarmente saporita e profumata per via della marinatura nel vino. Provatelo per il pranzo di Pasqua: i vostri ospiti apprezzeranno! Una ricetta con la carne d'agnello molto semplice che risulta. L'agnello al forno al vino rosso con patate è un secondo piatto ideale per il menù di Pasqua, ma perfetto anche per tutto il resto dell'anno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.