Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Yummy Pici al pesto di pistacchi, con vongole veraci e profumo di limone

Pici al pesto di pistacchi, con vongole veraci e profumo di limone. ManoMano : Tutti i tuoi prodotti di bricolage e giardinaggio al prezzo più conveniente. L'accostamento del pesto con le vongole dona al piatto un sapore ancora più gustoso e intenso davvero molto buono. Al seguente link potete trovare la ricetta classica degli spaghetti alle vongole più semplice ma sempre molto buona.

Pici al pesto di pistacchi, con vongole veraci e profumo di limone Ho gustato questo dessert in un ristorante mesi fa e mi ha piacevolmente colpito considerando che io non sono un estimatore della frutta cotta. Nonostante tutto questo piatto è entrato a far parte dei miei cibi preferiti. Scolate le vongole, rimuovete l'aglio, aiutatevi con un colino e tenete da parte il liquido di cottura. You can cook Pici al pesto di pistacchi, con vongole veraci e profumo di limone using 19 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pici al pesto di pistacchi, con vongole veraci e profumo di limone

  1. It's of Per i pici.
  2. It's 500 gr of farina (io ho usato il tipo 1).
  3. You need 250 ml of acqua.
  4. It's 1 pizzico of sale.
  5. It's of Olio evo.
  6. Prepare of Per il condimento.
  7. Prepare 1 kg of vongole veraci.
  8. It's 250 gr of pistacchi tostati non salati.
  9. You need 150 ml of olio evo.
  10. You need 150 gr of parmigiano reggiano grattugiato.
  11. Prepare Q.b. of Sale.
  12. You need Q.b. of Pepe nero macinato.
  13. Prepare 120 ml of acqua fredda.
  14. It's 4 foglie of basilico.
  15. You need 1/2 spicchio of aglio.
  16. Prepare 1/2 of scorza di limone grattugiata.
  17. Prepare of Per impiattare.
  18. Prepare of Buccia di limone grattugiata.
  19. It's of Buccia di spicchi di limone.

In un recipiente mettiamo i pistacchi, il basilico, il parmigiano, un filo d'olio, il sale, il pepe e la scorza di limone, frulliamo tutto fino a formare il pesto Stai cercando ricette per Pici con vongole? Gli spaghetti con le vongole sono un vero e proprio must have per i pranzi estivi! Una ricetta gustosa e ricca di profumo, capace di conquistare il palato con la sua semplicità. Per aggiungere un tocco di sapore extra alla nostra classica preparazione, perché non impreziosirla con l'aggiunta di un pesto al pistacchio e la nota agrumata del limone?

Pici al pesto di pistacchi, con vongole veraci e profumo di limone step by step

  1. Per l’impasto dei pici ho usato la planetaria quindi vi ho inserito la farina il sale e l’acqua poco per volta ed ho fatto lavorare a velocità sostenuta fino a creare un impasto liscio (circa 10 minuti). Ho avvolto in una pellicola l’impasto e fatto riposare in frigo 30 minuti.
  2. Ho steso una porzione dell’impasto col matterello e cosparsa di olio con un pennello. In seguito ho tagliato delle strisce.
  3. Ho preso una striscia ed ho pinciato con i polpastrelli (fare dei leggeri pizzicotti per tutta la lunghezza della striscia)poi le ho rotolate solto il palmo della mano facendo pochissima pressione. Ho continuato questa operazione per tutto l’impasto.
  4. Per fare il pesto, nel frullatore ho inserito la lama metallica ed ho triturato finissimamente i pistacchi precedentemente sgusciati, quindi vi ho aggiunto: il parmigiano, l’olio, il sale, il pepe, l’acqua, il basilico, l’aglio, la scorza di limone grattugiata ed ho frullato il tutto fino a creare un composto cremoso e ben amalgamato (all’occorrenza aggiungere olio).
  5. Adesso ho inserito le vongole in un tegame capiente coperto ed ho messo sul fuoco a fiamma alta per circa 6 minuti (fino a che non sono tutte aperte). Poi ho tolto tutte le vongole ed eventuali gusci dal tegame e poi filtrato tutto il liquido da loro prodotto in fase di apertura.
  6. In una pentola molto grande ho fatto bollire l’acqua salata con dell’olio e vi ho inserito i pici portandoli a metà cottura 2/3 minuti, nel mentre ho messo sul fuoco in un tegame a bordi alti il liquido delle vongole. Quindi ho scolato i pici e continuato la loro cottura nel tegame (col liquido delle vongole) per altri 2 minuti poi vi ho aggiunto il pesto e tutte le vongole, mescolando delicatamente.
  7. A questo punto la cottura è ultimata,ho impiattato spolverando con la scorza di limone grattugiata e guarnendo il piatto con la buccia di uno spicchio di limone tagliata a ventaglio.

Un primo piatto davvero sfizioso e leggero. Pasta con vongole e pesto di rucola. Salve cari lettori, Oggi prepariamo una ricetta semplice e veloce ma dal gusto pungente e al contempo delicato, la Pasta con vongole e pesto di rucola preparata con ingredienti semplici che la natura ci offre, la rucola verdura di stagione ed i gamberi per conferire alla pasta un profumo estivo che evochi il. Dai un'occhiata anche a queste Pesto di pistacchi e zafferano! Stai cercando ricette per Vongole con pesto?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.