Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Cook Yummy Frittelle di riso

Frittelle di riso.

Frittelle di riso You can have Frittelle di riso using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Frittelle di riso

  1. Prepare 1 l of latte intero.
  2. Prepare 150 g of riso originario.
  3. It's 3 cucchiai of zucchero semolato + quello per spolverare le frittelle.
  4. It's 3 of uova albumi e tuorli separati.
  5. You need of Scorza grattata di 1 limone non trattato.
  6. You need 3 cucchiai of rum o brandy.
  7. It's 4-5 cucchiai of farina 00ca.
  8. Prepare qb of Olio per friggere.

Frittelle di riso step by step

  1. La sera prima ho cotto il riso nel latte per circa 40 minuti a fuoco bassissimo e mescolando frequentemente. Ho lasciato freddare tutta la notte coperto da pellicola..
  2. Il giorno successivo con una frusta ho mescolato i tuorli con lo zucchero, il rum, la farina e la scorza di limone insieme al riso..
  3. A parte ho montato gli albumi a neve ferma e li ho inglobati al composto di riso. Se il risultato vi sembra troppo liquido aggiungete la farina..
  4. Iniziate a portare a temperatura l'olio (ideale a 190 gradi, io ho usato la friggitrice). Con due cucchiai ho fatto scendere un po' di composto alla volta formando dei piccoli "topini"..
  5. Appena hanno preso colore li ho tolti e passati su della carta assorbente. Subito dopo li ho passati su dello zucchero seminato in ogni parte..
  6. Le frittelle sono buone sia fredde che calde! Buon appe!.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.