Spaghetti con alici del Cantabrico e crema di Brie. Dai un'occhiata anche a queste Spaghetti con alici del Cantabrico e crema di Brie! Fantastica ricetta di Panino del pescatore. Cibo da strada molto succulento consigliato dallo Chef Cristiano Tomei (rivisitazione) Fantastica ricetta di Fusilli alla bavarese.
Una versione personalizzata di questa specialità della Turchia e del Medio Oriente completamente fatta a casa! Gli SPAGHETTI BURRO E ALICI sono un primo piatto tra i più semplici ed insieme tra i più buoni che abbia mai assaggiato. Dolcezza e sapidità, profumo intenso del mare e gusti in assoluta purezza: il piatto, pur pronto in pochi minuti, dona ai commensali una esperienza sensoriale davvero unica. You can have Spaghetti con alici del Cantabrico e crema di Brie using 4 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Spaghetti con alici del Cantabrico e crema di Brie
- Prepare 80 g of Spaghetti.
- You need 5 g of Alici del Cantabrico.
- It's 25 g of Crema di Brie.
- It's qb of Olio EVO.
In questa video-ricetta lo Chef Luigi Cassago prepara un altro dei suoi prelibatissimi piatti, ecco gli ingredienti! Per realizzare gli spaghetti con acciughe e pangrattato per prima cosa fate soffriggere in padella un generoso filo d'olio extra vergine di oliva con due spicchi d'aglio tritati finemente. Aggiungete i filetti di acciughe sott'olio e del peperoncino (se vi piace); schiacciate le acciughe in modo tale che si sciolgano. Le acciughe del Mar Cantabrico sono grosse, dalla polpa molto consistente e saporita.
Spaghetti con alici del Cantabrico e crema di Brie step by step
- Mentre cuoce la pasta tagliare i filetti di alici e farli sciogliere in una padella con olio per qualche minuto.
- Saltare la pasta nel sughetto di alici aggiungendo la crema di Brie.
- Far saltare 3/4 minuti il tutto e impiattare.
- Aggiungere eventualmente un filo di olio a crudo.
Diversi i fattori che determinano la bontà di questo prodotto, primo tra tutti le caratteristiche del tratto di mare tra le coste settentrionali della Penisola Iberica e quelle della Francia Occidentale. Nell'epoca in cui ogni ingrediente porta la firma, potremmo presentare ai lettori del Cucchiaio d'Argento il pane con il lievito madre, le alici di cetara o quelle del cantabrico, il burro d'alpeggio da dieci euri al chilo. Entra su La Cucina Italiana e scopri tutte le nostre ricette più gustose: alici, piatti semplici e sfiziosi, da preparare in modo facile e veloce. Il mese migliore per la cassoeula, dicono i ben informati, quando la verza e soda saporita e croccante. Si conserva per giorni in frigorifero ed è buona anche cruda: qui la vediamo in una versione cremosa, con il sapore esaltato dalle eccellenti acciughe del Cantabrico Per preparare gli Spaghetti alle cantabriche e pangrattato, cominciate a tostare in padella il pangrattato con un po' d'olio d'oliva.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.