Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Vinschgerl, Pane di segale

Vinschgerl,  Pane di segale. Die flache, kleine und fladenartige Spezialität ist im Südtiroler Vinschgau beheimatet. Typisch für die Vinschgerl ist die hohe Teigausbeute, die aber bei der leichten Aufarbeitung mit Sicherheit keine Probleme bereitet. Durch die Arbeit mit hellen Mehlen im Hauptteig und Vollkornmehl im Sauerteig entsteht ein lockeres und zugleich würzig-mildes Kleingebäck mit Suchtpotential.

Vinschgerl,  Pane di segale Calorie e valori nutrizionali. > Diese Ladung Vinschgerl waren die dritten im Bunde der Roggentriologie, die mich auf den Schwarzmarkt begleitet hat. Sie wurden ganz fleissig in wunderbaren Essig, aromatische Chutneys, Tomatensoße, Kräutergelee und israelische Kekse eingetauscht. Il pane di segale è un pane dal colore molto scuro, lievitato con farina di segale, utilizzata insieme alla classica farina di grano, e impastato insieme. You can cook Vinschgerl,  Pane di segale using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Vinschgerl,  Pane di segale

  1. Prepare 300 gr of farina integrale di segale.
  2. It's 200 gr of farina tipo 0.
  3. It's 10 gr of lievito di birra fresco.
  4. It's 350 gr of acqua tiepida.
  5. Prepare 1 cucchiaino of zucchero.
  6. It's 10 gr of sale.
  7. It's 1 cucchiaino of e 1/2 di semi di cumino.
  8. It's of altre spezie che io non avevo.
  9. You need 2 cucchiaini of anice.
  10. Prepare 2 cucchiaini of erba trigonella tritata.

Si consuma maggiormente nei paesi scandinavi e tedeschi data l'abbondanza di segale e, in Italia, è molto apprezzato per il basso contenuto calorico. Gute Zutaten für ein einfach zu backendes, typisch süditalienisches Da muss ich auf jeden Fall nich einige probieren. Dafür gibt's schon einmal einen Kaffee spendiert. Vinschgerl würden much auch interessieren. click to zoom.

Vinschgerl,  Pane di segale instructions

  1. Versare la farina in una scodella o nel recipiente dell'impastatrice e formare una cavità nel mezzo. Sciogliere nell'acqua il lievito con lo zucchero, mescolare il tutto dentro la cavità della farina e lasciare lievitare per 15 minuti..
  2. Spargere il sale sulla farina, ai bordi, aggiungere le erbe e lavorare l'impasto per almeno 10 minuti fino ad ottenere una massa liscia e morbida. Cospargere leggermente di farina l'impasto, coprirlo con una pellicola trasparente e lasciarlo lievitare in un luogo caldo per circa 2/3 ore, finché il suo volume non sia raddoppiato..
  3. Posare l'impasto su un piano di lavoro leggermente infarinato, tagliarlo in cinque parti della stessa grandezza, poi tagliare ogni parte in due in modo da avere 10 pezzi della stessa grandezza. Arrotondarle a palla, pirlando l'impasto, e disporle a coppie sulla leccarda foderata con carta da forno o con un tappetino microforato. Cospargere leggermente di farina, ricoprire con un panno da cucina e lasciare lievitare per altri 40 minuti..
  4. Infornare nel forno preriscaldato a 200° se forno ventilato o 220° se statico e cuocere per 20 minuti, umidificando nei primi 5 minuti. Per umidificare usare uno spruzzatore con acqua calda e nebulizzare sul pane al momento di infornare. Lasciare chiuso il forno per i primi 5 minuti e poi riaprirlo per fare uscire il vapore in eccesso..

Il pane di segale è un valido alleato per la nostra salute. Ci aiuta a controllare la glicemia, per il suo alto contenuto di fibre, aiuta l'intestino pigro ed è utilissimo contro la pressione alta, il colesterolo e il senso di stanchezza. Una scelta giusta anche per chi segue un regime dietetico ipocalorico. Il pane di segale è preparato utilizzando la farina di segale da sola o mescolata a quella di grano tenero. Salutare e gustoso, il pane di segale viene ampiamente utilizzato per le sue notevoli proprietà benefiche connesse alla presenza di fibre e sali minerali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.