Pierogi (ravioli polacchi) di patate e spinaci ai formaggi. La cucina polacca è semplice ma sostanziosa. E se siamo abituati a pensare a minestre, zuppe e salse, in realtà scopriremo una gastronomia varia. L'ingrediente principale è la patata, l'equivalente del nostro pane in tavola.
Molto simili ai nostri Ravioli, si preparano in modo abbastanza simile, anche se la cottura finale dei Pierogi Polacchi prevede una passata in padella. Un'altra differenza sostanziale è che i. I ravioli di patate sono un primo piatto di pasta fresca all'uovo con ripieno di patate, salsiccia ed erbe aromatiche in una sfoglia sottile. You can cook Pierogi (ravioli polacchi) di patate e spinaci ai formaggi using 19 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Pierogi (ravioli polacchi) di patate e spinaci ai formaggi
- It's of Ingredienti per l’impasto.
- You need 700 g of farina.
- Prepare 2 of uova.
- It's 400 g of acqua tiepida.
- You need 2 cucchiai of olio.
- Prepare 1 pizzico of sale.
- It's of Ingredienti per la farcia di patate.
- You need 400 g of patate lesse.
- Prepare 400 g of feta.
- You need 2 of cipolle.
- It's 4 spicchi of d’aglio.
- Prepare 2 cucchiai of burro.
- You need of Ingredienti per la farcia di spinaci.
- You need 200 g of spinaci puliti.
- Prepare 100 g of feta.
- Prepare 100 g of ricotta.
- Prepare 100 g of mozzarella.
- Prepare 1 spicchio of d’aglio.
- You need of Olio per saltare.
I ravioli ripieni di patate e gamberi al profumo di menta sono un raffinato primo piatto per i menù di mare delle occasioni speciali. I pierogi, ravioli ripieni - a scelta - di formaggio, funghi, cavoli e carne e presenti, per i più golosi, anche nella versione dolce, sono ovunque. Nei menu dei ristoranti polacchi imperversa anche il gulasch, piatto tipico della cucina ungherese che si è poi diffuso in tutta l'Europa centro-orientale. La nostra selezione Ricetta della settimana. © Copyright.
Pierogi (ravioli polacchi) di patate e spinaci ai formaggi instructions
- Prepara l’impasto mescolando gli ingredienti (farina, uova, olio e acqua) e lavorandolo insieme per 15 minuti, sono a formare una palla compatta. Lasciare riposare per almeno 30 minuti, in un contenitore di plastica ermetica ben chiuso.
- In una padella, fai imbiondire le cipolle e l’aglio finemente tritati con due cucchiai di burro. Lascia raffreddare. Schiaccia le patate lessate e mescolale insieme all’aglio, le cipolle e la feta sbriciolata.
- Sbollenta gli spinaci, scolali bene e mescolali con la ricotta, la feta sbriciolata e la mozzarella tagliata a cubettini e l’aglio sminuzzato.
- Stendi la massa in sfoglie sottili ma non troppo (2-3 mm) e tagliala in dischi circolari con un bicchiere da tavola o un coppapasta. Farcisci con il ripieno, inserendolo al centro, piega a mezzaluna e pressa i bordi esterni, eliminando tutta l’aria. Pressali con i rebbi della forchetta. Lavora sino ad ultimare tutta la massa ed entrambi i ripieni, sia di patate che di spinaci..
- Cuoci i pierogi in abbondante acqua salata: saranno pronti quando saranno saliti a galla e avranno cotto per un altro minuto. Puoi servirli così come sono.
- Puoi anche servirli dopo averli saltati in padella per qualche minuto con un po’ di burro, dotandoli da entrambi i lati.
I pierogi polacchi si presentano come specie di ravioli che ricordano anche piatti tipici di altre cucine come Ukraina, Russia, Bielorussia, Lituania, Romania e ancora, richiamano, i ravioli cinesi e persino quelli italiani. A differenza dei cugini di altri Paesi, però, la loro caratteristica. Cari amici non dovete più andare in Polonia per assaggiare i piatti polacchi, da oggi basta contattarci, ordinare e. I pieroghi (dal polacco pierogi, sing. pieróg, pronuncia polacca [pjɛˈrɔɡʲi], sing. [ˈpjɛruk]) sono tortine di pasta chiuse simili ai ravioli con diversi Esistono altre varianti: Pierogi z kapustą i grzybami (con ripieno di crauti e funghi), Pieroghi Ruskie (con ripieno di patate e formaggio fresco di tipo quark). I pierogi sono i ravioli tradizionali della cucina polacca.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.