Curry di Pollo con verdure e Riso Basmati 🇮🇳. Se adori il Curry come me, devi assolutamente provare questo pollo con riso basmati, sarà un successo! Facile da preparare e veloce, in dieci Taglia il petto di pollo a tocchetti (più piccoli saranno i pezzi, più velocemente cuocerà) trasferiscili in un colapasta e infarinali, scuotendo via la farina in. Videoricetta facile e veloce per preparare il pollo al curry con verdure croccanti e riso basmati Music: http Unite farina e curry e infarinate i pezzetti di pollo.
Guarda anche la ricetta del Riso basmati con pollo e verdure. Il riso basmati al curry è un primo piatto ricco ed equilibrato, molto rapido da preparare e ideale per tante occasioni. Un piatto dai sapori speziati, il pollo al curry con verdure è ottimo servito con riso basmati. You can cook Curry di Pollo con verdure e Riso Basmati 🇮🇳 using 13 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Curry di Pollo con verdure e Riso Basmati 🇮🇳
- You need 250 g of Riso Basmati.
- You need 500 g of Petto di pollo a tocchetti.
- It's of Carote 2 medie.
- Prepare of Zucchine 2 medie.
- Prepare 1 of confezione di latte di cocco da 250 ml.
- It's 1 of scalogno.
- You need q.b of Olio evo.
- Prepare q.b of Peperoncino.
- It's q.b of Paprika dolce.
- You need q.b of Curcuma.
- Prepare q.b of Curry.
- Prepare q.b of Pepe nero.
- Prepare 1/2 of limone.
A cottura ultimata aggiungete il prezzemolo tritato e servite il pollo al curry con verdure insieme al riso basmati. Questa ricetta può essere arricchita anche con legumi, particolarmente indicati i ceci, o con. Il pollo al curry con riso basmati è un secondo piatto dagli aromi che ci riportano, come in un viaggio sensoriale, in India. Dopo qualche istante bagnate il curry di pollo con metà del latte di cocco a disposizione; mescolate affinchè il curry in pasta possa sciogliersi completamente e affinché la.
Curry di Pollo con verdure e Riso Basmati 🇮🇳 step by step
- In una ciotola mettiamo a marinare il pollo con il succo di un limone, paprika dolce, pepe nero, e mezzo cucchiaio di olio EVO, mescoliamo il tutto. Lasciamole così riposare un paio d’ore in frigorifero coprendo la ciotola con della pellicola. Facciamo tostare le spezie in una padella e mettiamo da parte..
- Laviamo e facciamo a pezzetti la carota e la zucchina, tritiamo la cipolla e mettiamo tutto nella padella dove abbiamo tostato le spezie con mezzo cucchiaino d’olio e una tazzina d’acqua. Accendiamo il fuoco e cuociamo per 5 minuti a fiamma medio-alta mescolando spesso. Dopo abbassiamo la fiamma e aggiungiamo il pollo e cuociamo per altri 5 minuti con coperchio..
- A questo punto aggiungiamo le spezie e continuiamo la cottura sempre a fiamma bassa, facendo attenzione che non si asciughi il condimento, in caso aggiungiamo un po’ di brodo vegetale..
- Nel frattempo cuociamo il riso basmati in acqua bollente salata, e una volta al dente, scoliamolo e mettiamolo da parte in un contenitore aggiungendo un filo d'olio e la buccia grattugiata di un limone..
- Aggiungiamo un altro pizzico di curry al pollo e il latte di cocco, regoliamo di sale e in caso di spezie e facciamo sobbollire per cinque minuti e spegniamo..
- Una volta pronto, impiattiamo il nostro pollo al curry più verdure e riso basmati!.
Il riso basmati deve sempre essere lavato abbondantemente sotto l'acqua corrente per eliminare l'amido in eccesso. In questa semplice guida vi spiegherò come preparare il riso al curry con verdure. Per preparare il riso basmati con pollo e verdure, per prima cosa lavate il petto di pollo e tagliatelo a cubetti. Mettetelo in una padella con dell'olio extravergine di oliva, aggiungete il sale, fate sfumare con il vino bianco ed incorporate la curcuma. Perfetto con pollo, verdure, pesce e crostacei, si può servire come piatto unico insieme a stufati e altre Sciacquare il Basmati, metterlo in una casseruola e versare acqua fredda fino a quando non sarà Aggiustare di sale e pepe.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.