Crostata morbida al cioccolato. La crostata morbida al cioccolato viene realizzata nello stampo furbo proprio per avere una leggera conca che contiene una golosa ganache! Come fare la Crostata morbida al cioccolato. Come preparare la crostata morbida al cioccolato e nocciole.
La base è molto particolare perchè ha l'aspetto di una crostata ma la sofficità di un ciambellone. La crostata al cioccolato bianco è un dolce goloso e semplice da preparare. Se al posto della crema di nocciole bianca volete utilizzare il. You can cook Crostata morbida al cioccolato using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata morbida al cioccolato
- It's 120 g of cioccolato fondente.
- It's 120 g of burro a temperatura ambiente.
- You need 90 g of zucchero.
- It's 4 of uova medie.
- You need 100 g of farina 00.
- You need of Scorza di 1/2 arancia grattugiata.
- Prepare of Cannella.
- Prepare of Per la ganache.
- You need 150 g of panna liquida.
- It's 200 g of cioccolato fondente.
- You need 50 g of cioccolato al latte.
La crostata morbida al cioccolato è un dolce golosissimo che vi permetterà di utilizzare anche le uova di Pasqua spezzettate che avete conservato. : D Io ho utilizzato quelle al latte, fondenti e kinder, in modo da accontentare un po' tutti. Per realizzare questo dolce vi occorrerà lo stampo furbo, ossia una. La crostata morbida al cioccolato e nocciole è una torta facile e veloce da preparare. Golosa e bella da servire, è perfetta anche per le occasioni speciali.
Crostata morbida al cioccolato instructions
- Mischiate metà del burro con la scorza di arancia prima di procedere. Intanto fondere come ci si trova meglio il cioccolato fondente, facendo attenzione a non bruciarlo. Aggiungere al cioccolato fuso il burro a pezzetti compreso quello aromatizzato e mescolare con la frusta finché non si otterrà un composto omogeneo. Montare le uova aggiungendo poco per volta lo zucchero, ci vorranno circa 10/15 minuti perché sia sufficientemente gonfio, dopodiché amalgama anche il cioccolato col burro..
- Poca per volta, aggiungere la farina setacciandola al momento con il lievito; mescolare con le triste fino ad ottenere un composto liscio e aggiungere cannella a piacere o altra spezia ad esempio un pizzico di peperoncino. Versare il composto nello stampo furbo imburrato e infarinato, poi infornare a 180 per 25/30 minuti in forno statico..
- Nel frattempo portare la panna quasi ad ebollizione; tritate finemente il cioccolato fondente e il cioccolato al latte. Versare la panna in 2/3 volte nella ciotola in cui avete travasato i cioccolati e con l’aiuto di una frusta mischiare energicamente fino ad ottenere un composto liscio...fate riposare. Poi ponete in frigo la ganache..
- Una volta sformata la base della torta, lasciate che si raffreddi completamente ed eventualmente ponetela 15/30 minuti in frigo. Porre la crostata sul piatto di portata e versare la ganache nella cavità centrale; è possibile decorare a piacere la superficie con frutti di bosco, confetti, foglie di menta, frutta secca....
- Da conservare in frigo, va servita fresca, non troppo fredda..
Intanto preparate la crema pasticcera al cioccolato (se non avete la vostra, come già detto, trovate la nostra ricetta nelle note in fondo). La Crostata vegana al cioccolato è una crostata senza uova, senza burro e senza latte né derivati animali, sana, genuina ma allo stesso tempo golosissima! Realizzata con la pasta frolla vegan a base di farina , acqua, olio e zucchero di canna, che accoglie un ripieno morbido e cremoso di crema al. Una volta sciolto mescolare e fare. Burro, cioccolato, estratto di vaniglia, farina, lievito in polvere per dolci, uova, zucchero.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.