Vellutata di zucca con My Cuco. My CuCo Companion Moulinex Ricette e Trucchi. Il primo blog italiano interamente dedicato al Cuisine Companion della Moulinex. Stasera per cena vellutata XXL con zucca, finocchio, patate e porro.
La vellutata di zucca è un primo piatto gustoso e leggero. Prova la ricetta senza patate del Cucchiaio d'Argento! La vellutata di zucca è un primo piatto vegetariano caldo e nutriente. You can cook Vellutata di zucca con My Cuco using 12 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Vellutata di zucca con My Cuco
- You need 1 of cipolla piccola.
- You need 2 of carote medie.
- It's 2 of patate medie.
- Prepare 1 spicchio of aglio.
- It's 1 foglia of salvia.
- You need 1/4 of di zucca mantovana piccola.
- You need 1/2 cucchiaio of brodo vegetale (1/2 dado).
- It's qb of Crostini di pane.
- Prepare qb of Pepe.
- Prepare 2 cucchiai of grana padano.
- Prepare 80 gr of Philadelphia.
- It's qb of Olio EVO.
Ideale da preparare quando si avvicina la stagione invernale, può essere servito dentro la zucca stessa, per un risultato. Ecco la ricetta per la vellutata di zucca, porri e patate, una preparazione autunnale buona e davvero semplice da preparare. Eliminate la parte finale del porro, sfogliatelo e lavatelo sotto l'acqua fredda, poi affettatelo con un coltello. Pulite quindi la zucca e realizzate dei.
Vellutata di zucca con My Cuco step by step
- Pelare bene carote e patate, pulire cipolla, aglio e zucca. Tagliarle a pezzetti. Mettere tutte le verdure con la salvia nella ciotola del My Cuco, coprire a filo con l’acqua e aggiungere il dado..
- Avviare la cottura con programma soup P1 a 100 gradi per 40 minuti. Dopo 10 minuti aggiungere un pizzico di pepe. A cottura ultimata aggiungere il Philadelphia a pezzi ed il grana. Mescolare a velocità 12 per 3 minuti. L’alta velocità favorisce l’entrata dell’aria nella nostra vellutata assicurando una leggera corposità..
- Servire aggiungendo i crostini di pane ed un filo di olio EVO a piacimento..
La zucca è l'ingrediente autunnale più versatile e facile da usare! Una calda e saporita zuppa, ricca di vitamine e coloratissima! un'idea perfetta anche per la cena di Halloween La vellutata di zucca non manca mai in autunno e men che mai dalle feste di Halloween! Impiattare la vellutata di zucca servendo con quinoa alla salvia e delle quenelle (polpette morbide, realizzate con un cucchiaio) di ricotta profumata. Mescolate la quinoa con del mais, oppure arricchite la crema di zucca con del funghi secchi per accentuarne il profumo! E autunno per me vuol dire zucca!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.