Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Cook Perfect Polpettone semplice di carne

Polpettone semplice di carne. Il polpettone è una ricetta solitamente a base di carne tritata oppure vegetariano con verdure, spezie e aromi, servita a tavola come seconda portata o piatto unico. E' un piatto che piace a tutti e può essere preparato in anticipo e dargli solo solo una veloce riscaldata in forno prima di servirlo in tavola. POLPETTONE DI CARNE (ricetta semplice) EMImettoaifornelli.

Polpettone semplice di carne Gnudi toscani a modo mio semplici e veloci. Il Polpettone è un secondo piatto di carne molto gustoso e saporito, una polpetta "formato grande" a base di carne macinata, uova, formaggio; di solito ripieno cotto in vari modi; in questo caso Polpettone al forno, dove si forma una superficie gratinata deliziosa e un cuore filante irresistibile! Una bontà unica che mette d'accordo tutti! You can cook Polpettone semplice di carne using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Polpettone semplice di carne

  1. It's 500 gr of carne di vitello tritata,.
  2. It's of un uovo,.
  3. Prepare of una carota tritata,.
  4. Prepare of prezzemolo tritato,.
  5. It's of parmigiano grattugiato,.
  6. Prepare of un cucchiaio di olio di oliva,.
  7. You need of sale e pepe q.b.

Oggi vi regalo la mia Ricetta Polpettone. POLPETTONE DI CARNE (ricetta semplice) In questo periodo di quarantena obbligatoria, spesso mi ritrovo a fare dei piatti semplici, per tutta la famiglia. Mai come in questo momento, siamo uniti dalla mattina alla sera. Ci si alza, si fa colazione insieme, qualche cartone animato alla tv, usciamo un po' in balcone (le giornate sono stupende.

Polpettone semplice di carne step by step

  1. Dare alla carne una forma ovale e passarla nella farina. Far rosolare in forno a 180^ per circa 30 minuti con un fondo di olio di oliva girando di tanto in tanto..
  2. Aggiungere due carote medie tagliate a tocchetti, mezza cipolla rossa e un po di sedano, bagnare con 2 bicchieri di vino bianco e far cuocere per circa 45 minuti..
  3. Passare al passaverdura manuale le verdure ed aggiungere il fondo di cottura e un bicchiere di acqua, far addensare in un tegame a fuoco vivace la salsina e condire la carne..

Aggiungete il pan grattato poco per volta fino a raggiungere la giusta consistenza e poi date la forma al polpettone e riponetelo in frigorifero avvolto nella pellicola per un'ora. Polpette di carne la ricetta preferita di BB. La ricetta più facile e veloce che ci sia… praticamente in casa nostra si preparano polpette un giorno sì e l'altro pure e come tutte le ricette ricorrenti in casa nostra ogni volta dico "vabbè poi la foto la faccio la prossima volta" e finisco per non farla mai. Il polpettone di carne è un piatto che racchiude al suo interno sapori e memorie di pranzi di famiglia, calore di cucina, mani amorevoli attente a racchiudere ripieni golosi nelle spire di carne. Nonostante sembri un piatto semplice, perfetto per recuperare avanzi ottenendo un risultato regale, anche il polpettone nasconde delle insidie nella sua preparazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.