Risotto con i petali di rosa. La ricetta del risotto ai petali di rosa potrà sembrare strana. Ma chi non ha storto un po' il naso a sentire per la prima volta l'accostamento del riso alle E che dire del risotto all'arancia? Se non siete dei tradizionalisti in cucina dovrete preparare questa ricetta.
Una volta che il risotto sarà cotto al dente, rimuovere dal fuoco, unire il burro, il parmigiano grattugiato, i mirtilli e i petali di rosa, mescolando delicatamente. Semplice e veloce da realizzare, il risotto ai petali di rosa è pronto per essere servito in poco più di mezz'oretta. Sfumate con il vino bianco, aggiungete il. You can cook Risotto con i petali di rosa using 9 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Risotto con i petali di rosa
- Prepare 320 gr of riso.
- Prepare 1 bicchiere of abbondante di vino bianco secco.
- Prepare of Petali di 4 rose grandi.
- You need 1 pezzetto of burro.
- Prepare 1 pezzetto of cipolla.
- Prepare q.b of Brodo vegetale.
- Prepare q.b of Parmigiano.
- Prepare q.b of Olio.
- It's 1 pizzico of sale.
La gelatina di petali di rosa è una conserva molto particolare che può essere preparata facilmente, nel periodo primaverile allo sbocciare delle rose. I petali di rosa brinati, possono essere utilizzati per decorare dolci di vario tipo, conferendo al piatto stesso eleganza e raffinatezza. Lascia insaporire per un minuto e aggiungi infine i petali di rosa, quindi gusta subito il riso aromatico. Nel frattempo, tritate finemente la cipolla e fatela rosolare in poco olio per qualche minuto. sfogliate le rose e mettete i petali a bagno in una bacinella d'acqua sciacquandoli poi bene.
Risotto con i petali di rosa instructions
- Pulire delicatamente i petali di rosa non trattate con antiparassitari o altri prodotti chimici con un panno umido. Versare i petali di rosa in una ciotola, tenere da parte qualche petalo per la decorazione finale del piatto. Macerare nel vino bianco per un'ora. Trascorso il tempo filtrare il vino e tenere da parte i petali..
- Scaldare l'olio insaporito con la cipolla, tostare il riso. Sfumare con il vino bianco filtrato, proseguire la cottura aggiungendo poco per volta il brodo vegetale. A metà cottura aggiungere le rose, alla fine spegnere la fiamma, mantecare con una noce di burro e parmigiano q.b. Portare in tavola caldo..
NOTA: non ho provato, ma sono quasi certa che su questo Risotto ai petali di rosa starebbe benissimo anche una bella spolverata di granella di pistacchio tagliata grossolanamente al coltello. Preparazione del sugo per il risotto con cavolo viola: per prima cosa preparate il fumetto di crostacei nella classica maniera utilizzando le teste dei gamberi rossi In un tegame di acciaio fate tostare il riso con un velo d'olio e appena brilla sfumate con il vino bianco. Una volta evaporato iniziate la cottura. Un risotto semplice allo zafferano con un tocco profumato e delicato, dato dalle rose. Con semplicità e gusto, stupirete tutti a tavola.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.