Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Cook Appetizing Zuppa di lenticchie, ceci e noci

Zuppa di lenticchie, ceci e noci. Fantastica ricetta di Zuppa di lenticchie, ceci e noci. Fa freddo. e cosa c'è di meglio di una bella zuppa calda? Una carica di nutrimento che le proprietà dei legumi ci regalano.

Zuppa di lenticchie, ceci e noci Stai cercando ricette per Zuppa di ceci e noci? La zuppa di verza e lenticchie è un piatto vegetariano semplice da preparare, dal sapore rustico e molto gustoso. Servito ben caldo e accompagnato dai crostini di pane, diventa un vero comfort food, soprattutto nelle giornate più fredde. You can cook Zuppa di lenticchie, ceci e noci using 15 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zuppa di lenticchie, ceci e noci

  1. Prepare of Gr.350 di lenticchie cotte a vapore.
  2. You need Gr. of 300 di ceci cotti a vapore.
  3. You need of Gr.500 di pomodorini ciliegino.
  4. It's 1 of cipolla.
  5. It's 1 spicchio of d'aglio.
  6. It's 1 of peperoncino.
  7. It's 1 of patata.
  8. It's 1 rametto of rosmarino.
  9. It's 1 foglia of alloro.
  10. It's q.b of olio evo.
  11. It's q.b of coriandolo.
  12. You need q.b of pecorino.
  13. Prepare 1 of carota.
  14. It's q.b. of gherigli di noci.
  15. Prepare of Gli ingredienti che ho cotto a vapore si possono trovare anche con la marca "Bonduelle" cotto a vapore. Ottima marca.

La zuppa con ceci e lenticchie è un primo piatto facile e veloce da realizzare, a base di legumi, verdure fresche ed erbe aromatiche. Per rendere la zuppa più saporita e rustica si prepara un soffritto classico con cipolla, sedano, pancetta ecc.al quale si aggiungono altre verdure, il brodo ed erbe aromatiche dal gusto deciso come salvia e rosmarino. La zuppa cremosa di ceci e zucca farà leccare i baffi a grandi e bambini, ve lo assicuro! Semplice e molto veloce da preparare, ricca di gusto e avvolgente, ideale per scaldarvi con i primi freddi.

Zuppa di lenticchie, ceci e noci instructions

  1. Primo step la passata di pomodoro: In una padella mettete, l'olio, l'aglio, dopo aver tolto il germoglio, tritato, il peperoncino e gli aghi del rosmarino tritati. Fate insaporire e poi inserite il pomodoro tagliato in quattro. Salare e cuocere finchè non sarà cotto (10/15 min.).
  2. .
  3. Poi frullare il tutto con un filo d'olio, rendendolo una crema..
  4. Step 2 la crema di ceci: In una padella mettere un filo d'olio, la patata tagliata sottilmente e la metà dei ceci. Insaporire e poi aggiungere una tazza di acqua. Salare e cuocere fino a quando la patata sarà ammorbidita. Frullare poi il tutto con aggiunta di un filo d'olio..
  5. .
  6. Nel tegame dove poi verrà cotto il tutto, mettete una carota e una cipolla tritata, con un filo d'olio e una foglia di alloro. Insaporite e poi aggiungete un po' d'acqua per non bruciare la cipolla. Fate appassire..
  7. Aggiungete i ceci e le lenticchie e aggiungete sale. Fate insaporire un paio di minuti e poi aggiungete la salsa di pomodoro..
  8. .
  9. Lasciate cuocere 5 minuti coperto e poi aggiungete la crema di ceci. Amalgamate bene e poi aggiungete una tazza d'acqua o la quantità per dare la densità da voi preferita. Fate cuocere per altri 10/15 min. Tenete conto che quando si intiepidisce comincia a rapprendersi..
  10. Spegnete il fuoco. Aggiustate di sale. Aggiungete il pecorino grattugiato, un filo d'olio e amalgamate bene. Ora potete servire la zuppa ben calda sbrcciolando sopra i gherigli di noci..

Gustatela arricchita con dei crostini di pane, sentirete che delizia! In una pentola di coccio mettete gli spinaci sbollentati, le lenticchie, lo spicchio d'aglio diviso a metà, i quattro cucchiai di pomodoro, il vino e il brodo e fate cuocere a fiamma bassa, per almeno una ventina di minuti, mescolando spesso. Servite in pentoline di terracotta, di modo che la zuppa conservi il suo calore anche a tavola. Per la preparazione della zuppa di lenticchie e riso integrale iniziate preprando il brodo vegetale. Potete farlo usando il dado vegetale fatto in casa, per la ricetta clicca qui.; Nel frattempo tritate il prezzemolo e la cipolla.; Mettete in una casseruola un filo d'olio, la cipolla tritata, lo spicchio d'aglio intero e fate dorare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.