Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Patate fritte a modo mio

Patate fritte a modo mio. #patate#uova Con un po' di patate grattugiate e qualche uovo facciamo delle frittatine perfette come antipasto o come secondo. Zucchine Patate Melanzane Peperoni Cipolla Aglio Olio di semi di girasole Olio evo Sale. Preparate questa buonissima ricetta ricca di verdure e fatemi sapere il risultato ottenuto.

Patate fritte a modo mio Lavare e lessare le patate intere con la buccia, partendo da acqua fredda. Scolarle quando sono ancora sode e lasciarle Per le patate fritte a bastoncino (le classiche frites). Pelare le patate e lasciarle cadere in una ciotola piena d'acqua. You can have Patate fritte a modo mio using 4 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Patate fritte a modo mio

  1. Prepare qb of Patate.
  2. It's of Sale.
  3. Prepare 1 of cipolla.
  4. Prepare qb of Olio per friggere.

Sbucciare e tagliare le patate a fette non troppo sottili, fa in una padella piccola, fare uno strato di patate, dell'aglio a pezzetti il sale, una spolverata di prezzemolo e il formaggio grattugiato, fare tanti strati fino a terminare le patate. aggiungere due cucchiai di acqua un pò di olio e cuocere a fuoco. La ricetta classica prevede di friggere i pezzi di carne nell'olio, dopo la preparazione di una pastella. Inoltre, i peperoni vanno cotti insieme alla cipolla, ingrediente non presente nella preparazione della ricetta che abbiamo proposto. Il maiale in agrodolce è pronto per essere servito.

Patate fritte a modo mio instructions

  1. Prendete le patate, pelatele e affettatele come più vi piacciono, io le ho fatte a stick. Dopo di che mettetele a bagno nell'acqua per circa 10 min..
  2. A questo punto toglietele d'acqua e mettetele in uno scolapasta e salatele leggermente. Perderanno un po della loro acqua e verranno più croccanti..
  3. Prendete una padella e mettete a scaldare l'olio, quando questo avrà raggiunto la giusta temperatura iniziamo la cottura. Quando le patate saranno quasi pronte tagliate la cipolla a listarelle e fatte friggere insieme alle patate. Potete anche metterle a spicchi più grossi e poi toglierla, l'importante è bilanciare la cottura, questa aromatizzara' le patatine..
  4. Scolate e mettete su carta assorbente.
  5. Aggiunte la cipolla in base al proprio gusto personale. Si possono mangiare oppure friggere e poi tolte..

Le patate alla salvia sono un semplicissimo contorno da cucinare in padella con l'aggiunta di tante foglie fresche di salvia. Torniamo alle patate fritte, le ho tagliate in due modi diversi: a bastoncino classico e a chips; per queste ultime potevo usare la mandolina ma ho preferito il coltello. Tengo a precisare che non ho usato solo patate perfette e non ho scartato i bastoncini più corti. E' una PARMIGIANA"dietetica" rivisitata: non c'e' nulla di fritto. Melanzane e patate tagliate sottili, cosi' da poter cuocere bene in forno. lavate e affettate il piu' finemente possibile melanzane e patate.in modo da usare le verdure crude ed evitare la frittura!!le verdure cuoceranno nel forno !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.