Carciofi 'ndurat e fritt'. Davvero deliziosi e facilissimi da preparare. Una tipica ricetta che si gusta anche "frienn magnann"! Preparazione: Mondate e pulite i carciofi dalla barbetta interna, tagliateli per la larghezza in fette sottili ed immergeteli in acqua e limone per evitare che si scuriscano.
Un piatto tipico della tradizione napoletana con cui la mia ex suocera usava allietare. I carciofi indorati e fritti sono un contorno sfizioso, tipico della cucina napoletana e preparato soprattutto nel periodo di Pasqua. I carciofi "ndurat e fritt" come diciamo a Napoli, sono ottimi sia come contorno che come antipastini per una cena con amici. You can cook Carciofi 'ndurat e fritt' using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Carciofi 'ndurat e fritt'
- It's 3/4 of carciofi (uno a testa, dipende anche dalla dimensione).
- You need 2 of uova.
- Prepare of sale.
- It's of pepe nero.
- It's of olio di semi.
- You need 00 qb of farina.
- Prepare 1 of limone.
Carciofi dorati e fritti alla napoletana. I buonissimi carciofi dorati e fritti! come resistere! uno tira l'altro! semplici e veloci da preparare sono perfetti come finger food per feste e buffet, antipasto o contorno, sono veloci e facili, cosa volere di più!? La ricetta dei carciofi dorati e fritti è semplicissima, i carciofi tagliati a. Un secondo piatto o cena di teneri cuor di carciofi a fettine o tocchetti.
Carciofi 'ndurat e fritt' instructions
- Per prima cosa vanno puliti i carciofi, dalle foglie esterne, dal fieno e dal gambo. Poi si procede al taglio, o si fanno in quarti e poi a metà, o in terzi. L'importante è che si abbia una certa uniformità che servirà poi in fase di frittura. Muniteva di acqua e limone in modo da tenere i carciofi lì dentro mentre procedete nella pulizia in modo che non si ossidino..
- Dopodiché mettere a scaldare l'olio per la frittura (io uso olio di arachidi), quando è quasi al punto giusto sbattere le uova in una ciotola regolando di sale e pepe, scolare i carciofi ed asciugarli con della carta assorbente, infarinarli velocemente con la farina 00 e poi immergerli nell'uovo e poi subito a friggere..
- Dorare bene i carciofi da entrambe le parti, ci vorranno 3/4 minuti, scolare e far riposare qualche istante su carta assorbente prima di servirli caldi. Aggiungere ancora un altro pizzico di sale subito dopo averli scolati. Buon appetito!.
Dorati e fritti, infarinati e passati nell'uovo. Alici dorate e fritte Alici indorate e fritte. alici 'ndurat e fritt Non ci sono parole,sono troppo buone, da leccarsi i baffi. La ricetta dei carciofi indorati e fritti, preparati con una leggera pastella che li rende gustosi ed ottimi come antipasti da offrire agli ospiti. Zucchine impanate e fritte è la ricetta di oggi,da noi chiamate 'ndurat e fritt! Facciamo in genere un misto di fritti da servire come contorno ,ci sono le melanzane,i carciofi,le zucchine e i finocchi.sfiziosi e saporiti!.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.