Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Pizza alta e soffice

Pizza alta e soffice. Prepariamo la pizza in teglia alta e soffice, senza impasto. Questa ricetta per la pizza fatta in casa non richiede impastatrice, è facile e alla portata di tutti. La pizza sarà alta e soffice.

Pizza alta e soffice Mettete nella ciotola della planetaria munita di gancio impastatore la farina e il lievito sbriciolato. Azionate la macchina a media velocità e unite a filo l'acqua. Se non amate particolarmente quella sottilissima (alcune pizze sembrano quasi trasparenti!), allora apprezzerete moltissimo la mia versione alta e soffice. You can cook Pizza alta e soffice using 19 ingredients and 11 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pizza alta e soffice

  1. It's 400 gr of farina manitoba.
  2. Prepare 200 gr of farina 00.
  3. It's 120 gr of farina rimacinata di grano duro.
  4. It's 2 cucchiaini of sale.
  5. You need 3 cucchiai of olio.
  6. It's 500 ml of acqua.
  7. You need 7 gr of lievito secco.
  8. You need 2 of patate bollite gia schiacciate in precedenza.
  9. Prepare of per il condimento:.
  10. You need 2 of mozzarelle senza lattosio.
  11. You need of passata di pomodoro.
  12. Prepare 1 cucchiaio of olio.
  13. Prepare 1 cucchiaino of sale.
  14. Prepare of mezzo cucchiaino di zucchero.
  15. You need 1 cucchiaio of origano.
  16. Prepare 2 fette of prosciutto cotto.
  17. It's 2 fette of speck.
  18. It's 1 of manciata di olive.
  19. It's q.b of olio.

Come fare la Focaccia Integrale alta e soffice. Inserire in una ciotola le farine con il lievito secco. Se avete utilizzato il fresco scioglietelo con un pochino di acqua preso dal totale. Se volete che la vostra focaccia integrale sia parecchio alta utilizzate una teglia con i bordi alti.

Pizza alta e soffice step by step

  1. Ho usato la macchina del pane per impastare.si puo usare la planetaria o a mano..
  2. Ho messo i liquidi nel boccale,acqua e olio.poi ho aggiunto il sale e le farine..
  3. Infine ho aggiunto le patate schiacciate e il lievito.ho impastato per 10 min..
  4. Ho lasciato lievitare per 5 ore all'intermo della macchina del pane..
  5. Ho usato una piccola parte per fare una focaccia.ho oliato una teglia rotonda e ho steso l'impasto,ho messo sopra qualche oliva e un filo d'olio..
  6. Ho infornato a 200 gradi per 25 minuti..
  7. Il restante impasto l'ho steso su una teglia rettangolare oliata..
  8. Ho messo la passata di pomodoro con sale,zucchero,olio e origano..
  9. Sopra la pizza ho messo gli affettati e la mozzarella tagliata a cubetti.
  10. Infornare a 200 gradi per circa 20/25 minuti..
  11. La pizza è pronta per essere divorata.

Per ottenere una pizza alta e soffice bisogna seguire una ricetta molto semplice fatta di pochi ingredienti da lavorare a mano, senza l'uso di impastatrice La ricetta per prepararla alta e gustosa a casa. La ricetta della pizza è molto semplice, richiede pochi ingredienti e si può condire come si vuole. SCOPRI DI PIÙ▶︎ https://www.fattoincasadabenedetta.it/…/pizza-in-teglia-alt… Related Videos. La pizza di patate alta e soffice è un delizioso antipasto, facile da preparare e ideale da realizzare per una cena sfiziosa. Quindi, dopo le pizzette morbidissime, oggi vi propongo un'altra ricetta super collaudata, tratta da www.fattoincasadabenedetta.it: la pizza in teglia alta e soffice!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.