Straccetti di carne con panatura croccante alla paprika. Fantastica ricetta di Straccetti di carne con panatura croccante alla paprika. La carne la mangio molto raramente ma quando la cucino mi piace che sia sfiziosa. Per rendere più appetitosi dei bocconcini di pollo o degli straccetti di vitello le spezie ed erbe aromatiche ci danno una mano.
La piadina di grano saraceno con straccetti di pollo e chips al forno è un piatto sfizioso dal gusto intenso. BOCCONCINI DI POLLO ALLA PAPRIKA al. Il pollo fritto con maionesi veloci è uno sfizioso finger food perfetto per una cena con gli amici: croccanti bastoncini di pollo marinato da intingere in tre diverse salsine saporite! You can cook Straccetti di carne con panatura croccante alla paprika using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Straccetti di carne con panatura croccante alla paprika
- You need 250 of grammi di straccetti di vitello.
- It's of Mezzo succo di limone per la marinatura.
- Prepare 300 of grammi di briciole di taralli e frise.
- Prepare of Timo, salvia.
- You need 1 of uovo.
- Prepare of Paprika affumicata.
- It's of Olio, sale.
La panatura è un rivestimento di mollica di pane o pangrattato che, coprendo uniformemente il cibo, crea in cottura una crostina croccante. Per avere una cottura omogenea è importante che l'alimento abbia la stessa altezza: per questo motivo, soprattutto se si tratta di carne, è opportuno batterla con il batticarne, prima di infarinarla. La ricetta può essere preparata in diversi modi sia con che senza uova. Per insaporirli potete usare tanti tipi di aromi e spezie diverse dalla paprika, al tabasco, alla soia e via dicendo.
Straccetti di carne con panatura croccante alla paprika instructions
- Far marinare la carne con succo di limone per 10 minuti. Sbriciolare in un'altra coppa le frise e i taralli..
- Aggiungere alla panatura le foglie di timo e di salvia tritate e la paprika affumicata.
- Aggiungere l'uovo battuto nella coppa della carne.
- Scolare la carne e amalgamarla con la panatura.
- Oliare una teglia e sistemare la carne impanata. Salare e condire con un filo d'olio.
- Infornare a 200 gradi per circa 10 minuti.
- Servire con un insalatina fresca di stagione.
Quanto alla panatura, deve essere saporita e croccante, motivo per cui aggiungo al pangrattato dei fiocchi di cereali e del formaggio grattugiato. In un piatto fondo, sbattere l'uovo con una presa di sale. In un piatto piano, mescolare la farina di mais con la paprika. Passare gli straccetti di maiale prima nell'uovo, poi impanarli nella miscela di farina di mais e paprika. Come conservare il pollo alla paprika Stai cercando ricette per Fettine impanata?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.