Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Braciolettine di pesce luna o mola-mola alla ghiotta

Braciolettine di pesce luna o mola-mola alla ghiotta.

Braciolettine di pesce luna o mola-mola alla ghiotta You can cook Braciolettine di pesce luna o mola-mola alla ghiotta using 22 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Braciolettine di pesce luna o mola-mola alla ghiotta

  1. Prepare 2 kg of pesce mola-mola.
  2. Prepare 200 gr of pangrattato.
  3. Prepare 40 gr of pecorino romano grattugiato.
  4. It's 20 gr of capperi già dissalati.
  5. Prepare 5 of olive verdi i salamoia snocciolate.
  6. Prepare 20 gr. of pinoli.
  7. It's 1 of ramo di finocchietto selvatico.
  8. Prepare qb of pepe.
  9. You need qb of sale.
  10. You need 3 cucchiai of olio evo.
  11. It's 100 ml of circa di acqua.
  12. Prepare of per il sugo occorrono mezza cipolla.
  13. It's 30 gr of capperi.
  14. You need 5 of olive verdi in salamoia.
  15. Prepare 2 cucchiai of olio evo.
  16. Prepare 700 ml of passata di pomodoro.
  17. Prepare 1 costa of sedano.
  18. You need 1 of ramo di finocchietto selvatico.
  19. You need qb of pepe.
  20. It's 300 gr of tagliatelle o altra pasta a piacere.
  21. Prepare qb of basilico.
  22. Prepare 50 gr of provola.

Braciolettine di pesce luna o mola-mola alla ghiotta instructions

  1. Come ho anticipato sopra la parte del pesce della schiena va surgelato, poi scongelato un pochino e quindi affettato per ricavarne delle fettine sottili di circa 6cm per 8cm. Le fettine devono riposare in un setaccio per 12 ore. Noterete che la quantità e il peso si dimezzerà perchè questo pesce contiene 80% di acqua.
  2. Prepariamo la farcia: Quindi ora dobbiamo preparare la farcia: in una ciotola mettete il pangrattato condito con: sale e pepe, il prezzemolo tritato, i pinoli. Versate dentro il composto che abbiamo tritato nel robot, e mescolate. Se vi sembra ancora asciutto aggiungete qualche altra goccia di acqua..
  3. Mettete in ammollo i capperi e le olive, e sciacquateli bene per togliere il sale in eccedenza. Lavate il finocchietto selvatico. Mettete 2 cucchiai di olio evo 2 cucchiai di acqua le olive i capperi e un ramo di finocchietto nel robot e tritate tutto. Mettete da parte. Tagliate a cubetti la provola. Versate tutto nel pangrattato..
  4. Allargate su un piano di lavoro tutte le fettine. Mettete su ognuna un mucchietto di farcia, e partendo dalla parte più larga, ripiegate le punte verso l’interno e arrotolate. Cuocetele in una padella antiaderente con un filo di olio evo, finchè non si colorino. Poi mettete da parte..
  5. Ora Mettete in acqua dolce a dissalare le olive e i capperi, In un tegame antiaderente mettete dell’olio evo, la cipolla il finocchietto e il sedano tritati, aggiungete i capperi e le olive interi, precedentemente dissalati. Fate rosolare a fuoco dolce per 6 minuti mescolando sempre.Aggiungete poco a poco tutta la passata rustica di pomodoro. Attenzione non mettete sale, perchè i capperi e le olive già avranno insaporito abbastanza il sugo. Mettete sopra un para schizzi, abbassate la fiamma.
  6. Appena il sugo vi apparirà ristretto prelevatene metà con cui condirete la pasta e l'altra metà la mettete sulle braciolettine..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.