Ravioli ricotta e spinaci. Per preparare i ravioli ricotta a spinaci iniziate dalla preparazione della sfoglia fresca all'uovo. Amalgamate bene gli ingredienti per ottenere un. Ravioli di ricotta e spinaci. di Ricette della Nonna in Primi di Natale.
Ravioli ricotta e spinaci un primo piatto tipico della tradizione gastronomica italiana ideale per i giorni di festa. Uno dei primi piatti di pasta fresca ripiena all'uovo per eccellenza. I ravioli ricotta e spinaci con il condimento a base di burro, salvia e parmigiano sono infatti uno dei piatti preferiti per le feste. You can have Ravioli ricotta e spinaci using 10 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Ravioli ricotta e spinaci
- It's of Difficoltà: semplice.
- Prepare of Per il ripieno.
- You need 500 gr of spinaci in foglia.
- Prepare 250 gr of ricotta di pecora.
- You need 1 of grattata di noce moscata.
- You need of Per la sfoglia.
- It's 2 tuorli of d’uovo.
- You need 200 gr of farina(120 farina 0 80 farina di grano antico).
- You need qb of Acqua.
- You need qb of Sale.
Il raviolo di magro, così chiamato perchè privo di carne all'interno, è forse una delle forme di pasta più conosciuta anche fuori dai nostri confini!! :D Si. molte altre ricette. I Ravioli ricotta e spinaci sono la mia proposta per questa domenica, ovvero un guscio di pasta all'uovo con un ripieno cremoso e delicato dato dal binomio, classico e perfetto, di ricotta e spinaci. Diciamolo: i ravioli fatti in casa sono tutt'altra cosa! Per questi ravioli di ricotta e spinaci ci siamo infatti attivati tutti, fotografa, io, Chiara, Ilaria e Antonio abbiamo formato uno per uno una quantità sconfinata di ravioli, per poi papparceli in pausa pranzo.
Ravioli ricotta e spinaci instructions
- Lavare e bollire gli spinaci nel frattempo iniziare a fare la pasta dopo aver messo sul tavolo tutti gli ingredienti utili.
- In una ciotola mettere la farina e le uova mescolando il tutto con il mestolo dopodiché quando è tutto mescolato allungare l’acqua e iniziare a lavorare con le mani,fino ad ottenere una pallina di composto omogeneo e elastico.
- Una volta fatta la pallina lasciare riposare il tempo di unire la ricotta con gli spinaci scolati e strizzati salare e aggiungere una grattatina di noce moscata mescolando il tutto.
- A questo punto fare un rotolino della pasta e staccarne un pezzetto allargandolo di un 10 cm con le mani poi passare nella macchinetta due volte per misura,dalla più alta alla più piccola fino ad ottenere 4 strisce di pasta..
- Una per volta stesa con la taglierina tonda tagliarne quante ne viene per striscia dopodiché inserire nella formina la pasta,riempire del composto il centro e bagnate il bordo con il dito precedentemente bagnato nell’acqua e chiudere....un sistema è quello l’altro è mettere il dischetto sulla formina,bagnare il bordo poi riempire e invece di chiudere aggiungete un’altro dischetto premendo entrambi i bordi fino ad ottenere un occhio di bue.
- Condire con burro e salvia e buon appetito.
Certamente una soddisfazione, da provare almeno una volta nella vita o almeno per un momento. I ravioli ricotta e spinaci sono una classica pasta fresca all'uovo ripiena perfetta in ogni occasione, soprattutto per i pranzi domenicali e per le ricorrenze. Pulite gli spinaci, lavateli bene sotto acqua corrente fredda e poneteli all'interno di una padella con un. I ravioli ricotta e spinaci sono un gustosissimo piatto vegetariano di pasta fatta in casa. Per preparare i ravioli ricotta e spinaci cominciate preparando la pasta fresca: su una spianatoia unite le due farine mischiandole tra loro, create una "fontana" e disponete in mezzo le uova.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.