Risotto cremoso ai broccoli e kéfir 🥦🥛. Preparazione: Lessare, in acqua salata, i broccoli. Scolarli e spezzettarli, lasciandone qualche pezzetto da parte per la guarnitura A metà cottura versare i broccoli sminuzzati e continuare la cottura, sempre con l'acqua bollente. A fine cottura spegnere il fuoco, regolare il sale e.
I fagottini ai broccoli e ricotta sono un secondo piatto o antipasto con pasta sfoglia e ripieno cremoso e delicato preparato con ricotta e salsiccia. I fagottini ai broccoli e ricotta sono un piatto sfizioso e se preparati in dimensioni piu' piccole, si prestano anche ad essere serviti come un antipasto particolare. Risotto ai porri, niente di più e niente di meno. You can cook Risotto cremoso ai broccoli e kéfir 🥦🥛 using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Risotto cremoso ai broccoli e kéfir 🥦🥛
- It's 180 g of Riso Carnaroli.
- Prepare 1 of scalogno.
- Prepare 1 of broccolo.
- It's 3 cucchiai of kéfir.
- Prepare 1/2 bicchiere of vino bianco.
- It's 3 cucchiai of olio extravergine.
- It's 1 of pentola di brodo vegetale.
- Prepare 1 of panetto di burro.
- It's of Q. B. di sale, pepe e parmigiano reggiano.
I porri conferiscono a questo risotto una nota dolce che fanno di un piatto apparentemente stupidino, un signor piatto! Se poi lo mantecate bene con dell'ottimo burro e parmigiano, non potrete che rimanere soddisfatti. Al posto della pancetta puoi usare anche del prosciutto cotto. Il Risotto bianco cremoso è un piatto a base di latticini freschi che donano alla pietanza cremosità, morbidezza e un colore bianco perla naturale.
Risotto cremoso ai broccoli e kéfir 🥦🥛 step by step
- Fai sbollentare per 10 minuti i broccoli in acqua bollente. Con un mixer frulla e broccoli per creare una crema e conserva l’acqua di cottura..
- Trita uno scalogno e farlo soffriggere in olio extravergine. Una volta dorato fai tostare il riso per 2 minuti, sfuma con vino bianco e aggiungere l’acqua bollente utilizzata per cuocere il broccolo..
- A metà cottura aggiungi la crema di broccoli e termina la cottura..
- Completata la cottura, manteca tutto con burro, parmigiano reggiano e un cucchiaio di kéfir..
- Impiatta a piacere aggiungendo delle gocce di kéfir..
Semplice e veloce da realizzare, va gustato subito, appena preparato, filante e cremoso. Scopri anche il Risotto allo zafferano! Il risotto agli asparagi è un primo piatto delicato e saporito, si prepara in meno di un'ora e abbastanza facilmente. Il riso servirà a esaltare il gusto intenso della verdura. Il risotto con i funghi rappresenta probabilmente uno dei colossi dei primi piatti: viene infatti servito spesso nelle occasioni importanti e (a casa mia) non può mancare nei pranzi domenicali durante i mesi autunnali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.