Caserecce pesto di zucchine, philadelphia, pomodorini e mandorle. Aggiungendo pinoli, mandorle e basilico è ideale per insaporire i piatti! Nel pesto di pomodori secchi non viene utilizzato il sale, perché i pomodori secchi sono già conservati in olio e sale e conferiscono una nota acidula al pesto. Cuocete le casarecce in abbondante acqua salata , scolatele al dente e conditele con il pesto di mandorle.
Le casarecce con purea di fave sono un ottimo primo piatto, sostanzioso e semplice da preparare. Le casarecce al sugo di merluzzo, zucchine e olive nere sono un primo fresco e colorato a base di pesce e verdure. La ricetta delle linguine al pesto di zucchine si completa di due ingredienti che danno croccantezza e freschezza a questo primo piatto di pasta: le mandorle e la menta. You can cook Caserecce pesto di zucchine, philadelphia, pomodorini e mandorle using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Caserecce pesto di zucchine, philadelphia, pomodorini e mandorle
- You need 1 of zucchina.
- You need 5 of pomodori.
- Prepare 6 of mandorle.
- You need 1 spicchio of d'aglio.
- It's 50 of philadelphia.
- You need 80 g of caserecce.
- It's q.b of porro.
- You need of basilico.
- Prepare of olio extra vergine d'oliva.
- It's of sale.
- You need of pepe.
Potrete anche arricchire il condimento delle linguine al pesto di zucchine, mandorle e menta con dei gamberetti o del salmone. Al pesto di zucchine ottenuto puoi aggiungere sale fino, basilico fresco, mandorle pelate per dare un tocco di sapore in più. Con questo pesto cremoso di zucchine potete condire la pasta ed aggiungere al condimento pomodorini e ricotta salata oppure gli ingredienti che preferite. Pasta al pesto di zucchine e granella di mandorle.
Caserecce pesto di zucchine, philadelphia, pomodorini e mandorle instructions
- Preparare il pesto di zucchine: lavare le zucchine e tagliare a tocchetti. Affettare il porro e tagliare a pezzetti, soffriggere con un po' d'olio in padella. Aggiungere le zucchine, cuocere per 20 minuti a fuoco medio. Insaporire con sale e pepe..
- A cottura ultimata, inserire le zucchine in un mixer e frullare per alcuni secondi. Unire il philadelphia e mescolare il tutto. Aggiungere sale per insaporire..
- Tagliare a metà i pomodorini e fare appassire con uno spicchio d'aglio e olio per 10 minuti. Aggiungere 2 foglie di basilico per aromatizzare (opzionale)..
- Nel frattempo cuocere la pasta e a cottura ultimata scolare. Tritare le mandorle..
- Condire la pasta con il pesto, pomodorini, mandorle e una fogliolina di basilico.
Il pesto è un alimento tipico della tradizione genovese e la ricetta classica prevede che sia preparato a Pasta con pesto di rucola e mandorle. Volete cucinare un bel piatto di pasta ma siete stufe delle solite ricette? Aggiungete i pomodorini tagliati in quarti e lasciate cuocere. A parte stufate i broccoletti con un pò di olio e la loro acqua di vegetazione cuocendo a. Un primo perfetto per l'estate: spaghetti con pesto di zucchine, gamberetti e pomodorini!!.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.