Polenta con sugo di maiale. Acqua ,sale ,farina di polenta,,salsa di,pomodori,e pelati,spuntature di,maiale carota,sedano,cipolla,,olio e pecorino 😋😋. Lasciate cuocere il sugo per circa quaranta minuti a fuoco molto dolce e a pentola coperta, rigirando ogni tanto i funghi per controllare che non attacchino. Servitela ricoperta da una generosa dose di sugo di funghi porcini.
Fate addensare il sugo, poi rimettete in padella la carne e mescolate. Intanto riscaldate in forno la polenta. Ecco come preparare il sugo con costine di maiale e salsiccia per condire la pasta o accompagnare la polenta. You can have Polenta con sugo di maiale using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Polenta con sugo di maiale
- You need 400 g of farina di mais.
- You need 1 of cipolla bianca grande.
- Prepare 2 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
- Prepare 1 L of passata di pomodoro.
- It's 6 of costine di maiale.
- You need 6 of salsicce di maiale.
- Prepare Q.b. of pecorino grattugiato (facoltativo).
Quando il soffritto sarà appassito aggiungete le costine di maiale e rosolatele da un lato e dall'altro. Fate la stessa cosa con la salsiccia e poi sfumate con il vino. In un'altra casseruola mettete a bollire l'acqua con una foglia d'alloro e un filo d'olio, versate a pioggia la farina di polenta, lasciate cuocere la polenta il tempo indicato sulla sua confezione..maiale stufati con polenta sono una ricetta tipica delle case contadine e viene servita con la polenta che permette di raccogliere e non sprecare il sugo versa il vino e porta a ebollizione; copri e continua la cottura per circa un'ora e mezzo, cospargendo ogni tanto la carne con il suo sugo e unendo, se. Preparate il sugo: in una casseruola scaldate l'olio e insaporitevi cipolla, sedano e carota tagliati a grandi pezzi.
Polenta con sugo di maiale instructions
- Affettare sottilmente la cipolla e farla dorare a fuoco dolce con l'olio extravergine d'oliva in una casseruola, possibilmente di coccio..
- Quando sarà morbida e dorata unire i pezzi di carne e farli rosolare uniformemente su tutti i lati..
- Unire la passata di pomodoro, abbassare il fuoco al minimo e cuocere lentamente per circa 2 ore. Al termine, se necessario, aggiustare di sale..
- Nel frattempo portare a bollore l'acqua, quindi salarla e gettarvi a pioggia la farina di mais senza mai smettere di mescolare. Portare a cottura (l'ideale sarebbe utilizzare un paiolo di rame)..
- Versare la polenta bollente sulla "spianatora", condirla con il sugo preparato, le costine e le salsicce e, volendo, spolverizzare con il pecorino grattugiato..
Quando le verdure sono colorite Quando le verdure sono colorite, toglietele e aggiungete le salsicce e le spuntature di maiale. Fatele rosolare bene da ogni parte, quindi unite la. Mentre la polenta cuoce, si può preparare il sugo in tutta tranquillità. La polenta in Abruzzo è consumata solo in inverno, nei giorni particolarmente freddi. La farina di granturco è macinata sottilmente così la polenta risulta molto morbida e certamente di diversa Quando le verdure saranno colorite, rimuoverle ed aggiungere le salsicce e le spuntature di maiale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.