Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Make Appetizing Cestini di lasagna con cima di rapa e gamberi su vellutata di fumetto di gambero

Cestini di lasagna con cima di rapa e gamberi su vellutata di fumetto di gambero. L'insalata di gamberi è un mix sfizioso da servire a chi preferisce vedere sulla tavola un piatto non solo succulento ma anche molto colorato! Si consiglia di consumare subito l'insalata di gamberi non appena pronta per non compromettere la consistenza dei gamberi e dell'insalata. La crema di cime di rapa al cumino, burrata e gamberi croccanti al cocco è un piatto che unisce tradizione e contaminazioni asiatiche: un Come fare la Vellutata di cime di rapa, burrata e gamberi croccanti al cocco.

Cestini di lasagna con cima di rapa e gamberi su vellutata di fumetto di gambero Se si preferiscono i ceci o i. Se siete alla ricerca di un piatto speciale, magari per un pranzo in famiglia provate questa ricetta : le tagliatelle con cime di rapa e gamberi, un primo piatto tra mare e terra, fanno proprio al caso vostro! In questo caso abbiamo voluto cuocere gli elementi principali del sugo separatamente, dando a. You can have Cestini di lasagna con cima di rapa e gamberi su vellutata di fumetto di gambero using 16 ingredients and 11 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Cestini di lasagna con cima di rapa e gamberi su vellutata di fumetto di gambero

  1. It's of Per la sfoglia:.
  2. You need 150 gr of farina 00.
  3. You need 150 gr of farina integrale.
  4. It's 3 of uova medie.
  5. Prepare of Per il ripieno:.
  6. Prepare 1 kg of circa di cima di rapa.
  7. Prepare 800 gr of gamberoni.
  8. You need of Per il fumetto di gamberi.
  9. It's 2 spicchi of d’aglio.
  10. You need of le teste e i gusci dei gamberoni utilizzati per il ripieno.
  11. You need 1 bicchiere of vino bianco o un bicchierino di cognac.
  12. Prepare of Per la vellutata di gamberi.
  13. You need 30 gr of burro.
  14. You need 30 gr of farina 00.
  15. Prepare 450 ml of fumetto di gamberi.
  16. You need qb of Olio, sale, pepe, spezie (paprika piccante o Pimenton de la vera piccante o altre spezie di vostro gradimento).

Oggi il nostro Avvocato ci mostrerà come preparare un primo piatto succulento e di stagione, ricco di proteine nobili e fibre: vermicelli con pesto di cime. Oggi il nostro Avvocato ci mostrerà come preparare un primo piatto succulento e di stagione, ricco di proteine nobili e fibre: vermicelli con pesto di cime di rapa e gamberi. Il gambo del broccolo, che normalmente si scarta, viene qui frullato e inserito come parte integrante del condimento, le cime. Per pulire i gamberi basterà eliminare carapace e teste, che potete conservare per preparare un fumetto di pesce o un brodo, e poi rimuovere delicatamente la strisciolina nera ALTRE RICETTE GUSTOSE: Tagliolini gamberi e carciofi, Tagliolini agli scampi, Tagliolini cime di rapa e calamari.

Cestini di lasagna con cima di rapa e gamberi su vellutata di fumetto di gambero step by step

  1. Iniziate dai gamberoni, pulite i vostri gamberoni (tenetene 4 da parte per il piatto finale) tenete da parte le teste e i carapaci, i gamberoni puliti metteteli in una ciotola, mi raccomando togliete il filo nero dalla parte della schiena del gambero altrimenti avranno un sapore molto amaro..
  2. Ora prendete una padella larga, metteteci un filo d’olio EVO e poi mettete le cime di rapa che avrete già mondato e lavato, accendete a fuoco basso e fate stufare aggiungendo poca acqua se asciugano troppo, salate e pepate a piacere (2-3)..
  3. Ora mettete le teste e i carapaci in una pentola con un filo di olio EVO e gli spicchi d’aglio, fate tostare per bene, man mano che si tostano schiacciate le teste in modo che tutti i sapori fuoriescano (1), quando saranno ben tostati sfumate con un bicchiere di vino bianco (io ho utilizzato il cognac perchè volevo un profumo diverso) (2), una volta che il vino sarà completamente evaporato aggiungete circa 1 lt di acqua e fate andare a fuoco basso finchè si sarà ridotto di circa la metà (3)..
  4. Mentre il fumetto cuoce preparate la pasta, pesate le farine e mettetele su di una spianatoia formate una fontana, mettete le uova in una ciotolina e sbattetele velocemente (1), mettete le uova sbattute al centro della fontana (2), lavorate l’impasto sino a che diventa omogeneo (3) ora avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare..
  5. Nel frattempo le cime di rapa saranno pronte fate intiepidire e poi riducetele a pezzetti (1), prendete i gamberoni che avete sgusciato in precedenza, tenetene 4 da parte e gli altri fateli a tocchetti, speziateli a piacere (2), speziate anche i gamberoni interi. A questo punto mescolate in una ciotola le cime di rapa con i gamberoni a tocchetti (3)..
  6. Quando la pasta sarà pronta (deve riposare almeno una mezz’oretta) stendetela sottile con un mattarello o con la macchina per la pasta, ricavate 4 quadrati di circa 15 cm di lato (1), scottateli in acqua bollente salata per un paio di minuti (2) e poi metteteli ad asciugare su di un canovaccio pulito (3)..
  7. Ora componete il vostro cestino, rivestite con carta forno 4 stampini e mettete in ognuno una sfoglia (19), farcite ogni cestino con abbondante ripieno (20) mettete in forno già caldo a 180° in modalità ventilata per 15 minuti circa..
  8. Mentre i cestini cuociono preparate la vellutata, fate sciogliere in una piccola casseruola il burro (1) e una volta sciolto aggiungete la farina (2), fate cuocere un paio di minuti e poi unite circa 450 ml del fumetto (ben filtrato) che avete preparato in precedenza, mescolate bene con una frusta e fate arrivare alla consistenza desiderata, servirà una vellutata abbastanza morbida..
  9. In ultimo appena prima di impiattare scottate i 4 gamberoni non sgusciati che avete tenuto da parte in una padella ben calda con un filo d’olio..
  10. Ora non vi resta che impiattare, mettete la vostra vellutata a fondo sul piatto, adagiatevi il cestino di lasagna con cima di rapa e gamberi e poi finite con un gamberone crudo e uno piastrato se ve ne sono avanzate potete mettere anche qualche ciuffetto di cima di rapa. Ecco a voi il piatto finito, sarà decisamente un piatto gustoso che farà felici le vostre papille gustative e che vi farà fare un figurone con i vostri commensali!!.
  11. Buon appetito!.

Saltare prima i fiorellini delle cime di rapa in padella per due minuti poi le foglie bagnate con dell'acqua. Frullare il tutto con acqua calda in modo da ottenere una crema densa. Mettere la crema al centro di un piatto con dei crostini e circondare con una vellutata di sedano, carote, cipolle e cicerchie. Coltivare le cime di rapa in modo sano e biologico, evitando le malattie. I giusti consigli per la semina e altri piccoli segreti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.