Vellutata di finocchi. La Vellutata di finocchi è pronta da gustare! conservare la Vellutata di finocchi. La vellutata di finocchi è una crema leggera, particolarmente indicata come alimento dietetico e purificante. La vellutata di finocchi è un piatto purificante e leggero da realizzare con pochi ingredienti ed in poco tempo.
PEr renderla cremosa ho usato farina di riso, così è adatta anche per i celiachi! Per questa ricetta abbiamo utilizzato i finocchi, la verdura meno calorica in assoluto. Questi ortaggi favoriscono la digestione e la diuresi. You can have Vellutata di finocchi using 6 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Vellutata di finocchi
- Prepare 4 of finocchi.
- Prepare 2 of patate.
- You need of Mezza cipolla.
- It's of Sale.
- It's of Semi di finocchio.
- It's of Olio di oliva.
Sono ricchi di vitamina A e vitamina C e. La vellutata di finocchi e patate è una ricetta molto leggera che può tornare utile quando in frigo avete quel paio di finocchi ormai da qualche giorno, fuori fa freddo e voi desiderate solo qualcosa di caldo. La vellutata di finocchi è una zuppa molto semplice da realizzare. Tagliate i finocchi a pezzi e lavateli accuratamente.
Vellutata di finocchi step by step
- Tagliare a pezzi la verdura e aggiungere circa mezzo litro d’acqua. Fate cuocere per circa 40 minuti.
- Frullate tutto, impiattate e aggiungete i semi di finocchio per aggiungere quel tocco di croccante.
In una casseruola riscaldate poco olio e unite le patate e i finocchi. La vellutata di finocchi è una delicata crema preparata con finocchi e patate da servire come vellutata oppure come crema per accompagnare un secondo piatto. Sistemare i pezzetti di finocchio e patate in una teglia e coprire a filo con l'acqua. Servire la vellutata depurativa decorando con qualche lamella di mandorla tostata e con semi di finocchio. Trascorso il tempo indicato, frullate la vostra vellutata di finocchi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.