Pizzette soffici e croccanti. In una ciotolina, versare l'acqua, l'olio e il lievito; mescolare bene. Deliziose, soffici dentro e croccanti fuori, le PIZZETTE DA BAR con e senza BIMBY, si preparano in poco tempo e faranno felici grandi e piccini. In una ciotolina, versare l'acqua, l'olio e il lievito; mescolare bene. è inutile dire che tutti hanno sempre voglia di pizzette, soffici, croccanti e gustosissime.
Una volta fatto, inserite la farina e continuate per un paio di minuti a vel. spiga. Come ultimo passaggio, aggiungete il sale e lasciate alla stessa velocità per un altro minuto abbondante. Se avete voglia di mangiare una pizza sottile e croccante, con in pizzeria, non perdetevi questa ricetta. You can cook Pizzette soffici e croccanti using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Pizzette soffici e croccanti
- You need 500 g of Farina 00.
- It's 7 of g Lievito di birra fresco.
- You need 10 ml of Olio di oliva.
- Prepare 350 ml of Acqua.
- It's 8 g of Sale.
Questa pizza è perfetta per essere cotta nel forno elettrico di casa, ben condita e con poco bordo. Pizza sottile in teglia, croccante Ma come si fa ad ottenere in casa una pizza croccante? Ovviamente, serve una buona ricetta, e serve una buona farina che consenta un buon grado di idratazione e che regga un lungo tempo di lievitazione. Ma a parte queste cose - di cui dirò dopo - occorre avere una serie di attenzioni che consentiranno di avere un risultato accettabile anche nel forno casalingo.
Pizzette soffici e croccanti step by step
- In una ciotolina, versare l’acqua, l’olio e il lievito; mescolare bene. In una ciotola, versare la farina e il sale; aggiungere l’acqua precedentemente preparata con l’olio e il lievito e mescolare bene con un frustino a mano; se l’impasto dovesse risultare troppo appiccicoso aggiungere un pugnetto di farina e impastare a mano formando così un panetto..
- Infarinare leggermente il fondo della ciotola ed appoggiare il panetto e con un coltellino formiamo una per sopra; chiudiamo con della pellicola ed un panno di cotone. Lasciamo lievitare per 5 ore e mezza. Successivamente, su un piano di lavoro infarinato, appoggiare un pezzo di impasto e stenderlo con il mattarello; con un coppapasta oppure un oggetto tondo formare dei cerchi..
- Infine, versare un filo d’olio di semi in una teglia (muoverla in modo che si stenda uniformemente), appoggiare poi i cerchi; coprire la teglia con della pellicola e lasciare lievitare per 2 ore. Nel mentre, preparare il condimento; pelati, olio d’oliva, sale, pepe nero e origano e mescolare bene. Accendere il forno a 200 gradi.
- Infine, con l’aiuto di un cucchiaio condire le pizzette, schiacciare leggermente al centro e versare un po’ del condimento; infornare per i primi 3 minuti nel fondo del forno, successivamente passare al piano di mezzo per 15/20 minuti. Appena la crosticina sarà leggermente dorata aggiungere la mozzarella ed infornare altri 5 minuti; sciolta la mozzarella le pizzette saranno pronte..
Le pizzette al latte sono una meraviglia, seguite questa ricetta e le otterrete croccanti fuori e sofficissime dentro! I bambini impazziranno, e sicuramente anche i più grandi non si tireranno indietro… unico inconveniente: tendono a volatilizzarsi dopo pochi minuti che sono state servite… 😉 Ho preparato le pizzette di patate per il compleanno della mia bimba e sia grandi che piccini ne sono andati matti! Come si sa, le patate aiutano l'impasto a diventare più morbido, ma la crosticina viene bella croccante creando un piacevolissimo contrasto! Le pizzette di patate sono soffici soffici e potete condirle come meglio credete. Quando si parla di Pizzette da buffet la scelta è veramente ampia, ne esistono diverse versioni: le pizzette di pasta sfoglia, quelle fritte, le ripiene.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.