Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Insalata di farro con tonno, cetrioli, feta e menta

Insalata di farro con tonno, cetrioli, feta e menta. Prepara subito un'ottima insalata di farro con tonno! Ecco come: versate il farro in una pentola con acqua fredda e salata, quindi fatelo cuocere a A questo punto il farro viene condito, con le zucchine, del sedano a pezzetti, un cipollotto a fettine e delle foglioline di menta. Insalata con tonno, mozzarella e peperoni.

Insalata di farro con tonno, cetrioli, feta e menta L'insalata con avocado, feta e cetrioli è una ricetta fresca e gustosa, ideale da preparare nelle calde giornate estive. È facile da realizzare e si prepara in pochissimi minuti perché gli ingredienti non hanno bisogno di cottura. L'avocado ha moltissime proprietà nutrizionali fondamentali per il nostro benessere. Fresca e invitante, l'insalata di anguria, pomodori e feta conquista grandi e piccini con il suo gusto speciale e genuino. You can have Insalata di farro con tonno, cetrioli, feta e menta using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Insalata di farro con tonno, cetrioli, feta e menta

  1. Prepare 200 gr of farro.
  2. You need 200 gr of feta.
  3. You need 1 of cetriolo grande.
  4. Prepare 1 of scatoletta di tonno.
  5. Prepare qualche of fogliolina di menta.
  6. You need q.b of Olio, sale e origano.

Sappiamo che con l'arrivo dell'estate il nostro organismo ha bisogno di cibi leggeri, facilmente digeribili e refrigranti: questa insalata è uno di essi. Facile da preparare e veloce perchè. Buondì, questa mattina vi propongo un'altra insalata di farro con due ingredienti che adoro, spinaci e feta, un piatto facile e veloce da Lavate lo spinacino, le carote e la menta e mettete in una ciotola. Puoi servire la tua favolosa insalata di anguria, feta e cetrioli con delle roselline ottenute arrotolando su se stesse le fette di prosciutto!

Insalata di farro con tonno, cetrioli, feta e menta instructions

  1. Per prima cosa cuocere il farro in abbondante acqua salata. Seguire il tempo di cottura indicato sulla confezione. Nel mio caso 20 minuti..
  2. Pelare il cetriolo tagliare le estremità e tagliare delle lamelle spesse mezzo centimetro posizionando il coltello leggermente in diagonale rispetto al cetriolo, in modo da ottenere delle fette più ovaleggianti..
  3. Tagliare la feta a cubetti quadrati di circa un centimetro. Poi sgocciolare il tonno..
  4. Una volta pronto il farro, scolarlo e passarlo sotto l'acqua fredda. Versarlo in una ciotola e mescolarlo con un filo d'olio..
  5. Comporre il piatto aggiungendo a piacere origano, menta, olio e sale. Si possono aggiungere anche dei pomodorini pachino (io non ne avevo a casa purtroppo! È stato un pranzo abbastanza improvvisato!😅)..

Chiudila in un contenitore ermetico oppure coprila con. Nel frattempo lavate i cetrioli, pelateli e tagliateli a rondelle. Tagliate la feta a cubetti e unitela al cetriolo. Preparate un'emulsione con olio extravergine di oliva, prezzemolo e menta tritati, il succo di mezzo limone, sale e pepe. Insalata di farro e feta con zucchine e pomodorini è un piatto estivo leggero ma saporito, perfetto anche per un picnic.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.