Polpettone di tonno e patate. Polpettone di tonno e patate un secondo facile e veloce da preparare, saporito, semplicissimo e che potrete servire sia caldo che freddo. A dire il vero potete anche prepararlo in versione estiva senza cuocerlo in forno e farete anche prima, io questa volta ho preparato la versione classica, buonissimo e con quella crosticina croccante sopra che lo rende davvero irresistibile. Oggi prepariamo insieme le polpette di tonno e patate, una ricetta facile e veloce da realizzare, per portare in tavola delle polpette croccanti fuori e morbide all'interno.
La base di questo polpettone è il tonno sott'olio sgocciolato e patate lesse, le patate riescono a dare al polpettone una consistenza morbida ed un sapore complessivamente molto delicato. Il polpettone di tonno e patate è un secondo piatto molto semplice da preparare e davvero gustoso, bastano infatti pochi ingredienti e la cottura al forno per realizzare una pietanza saporita che piacerà molto anche ai bambini. Patate lesse e tonno sono un abbinamento ideale per un polpettone morbido e dal sapore delicato, ottimo sia caldo che freddo: è infatti possibile prepararlo anche il. You can cook Polpettone di tonno e patate using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Polpettone di tonno e patate
- You need 500 g of patate.
- It's 250 g of tonno sott'olio (3 scatolette).
- You need 50 g of formaggio grana grattugiato.
- You need 1 of uovo.
- Prepare q.b of Sale.
- You need q.b of Prezzemolo.
Se stai cercando un secondo piatto gustoso, ma non troppo pesante, potresti provare il POLPETTONE DI TONNO E PATATE; si tratta di una pietanza che potrai preparare con calma (anche se non richiede troppo tempo per essere realizzata), per poterla poi assaporare il giorno seguente al rientro a casa nella pausa pranzo. Infatti, il polpettone di tonno e patate è buonissimo sia appena cotto, sia. Provate la cottura infilzando una patata con la forchetta, deve risultare tenera ma non spappolata. Il polpettone di tonno è una pietanza la cui ricetta si presta a essere preparata in tante varianti: qui vi proponiamo il polpettone freddo di tonno e patate, con carotine e fagiolini in panatura.
Polpettone di tonno e patate instructions
- 🥔 Lessa le patate e a fine cottura schiacciale. Metti insieme l'uovo sbattuto, le patate, il tonno, prezzemolo, formaggio grattugiato e sale..
- 🍬 Versa del pan grattato sulla carta da forno e stendi il composto dandogli la forma di un polpettone. Ricoprilo con dell'altro pan grattato e metti un filo d'olio. Richiudi tutto come fosse una caramella e inforna..
- 🔥 Cuoci il polpettone in forno statico 200 gradi per 30 minuti. Dopo averlo fatto raffreddare taglialo a fette e servilo in tavola 🍽.
- ✅Variante: se non hai formaggio grana/parmigiano puoi inserire all'interno del polpettone del formaggio morbido così crei un effetto sorpresa 😜.
- PS. Se non vuoi accendere il forno puoi sempre cuocere il polpettone in pentola. Ricoprilo con carta da forno e stagnola, chiudi bene il tutto e lascialo in ammollo 50 minuti da quando bolle l'acqua..
Si prepara in pochi minuti con tonno in scatola che non manca mai in ogni casa! Pane, uova, formaggio, capperi e prezzemolo; il tempo di amalgamare tutti gli ingredienti in una ciotola, dargli la forma, ripassare nel pangrattato e cuocere il Polpettone di tonno al forno, dove si formerà una. Il polpettone di tonno è una pietanza la cui ricetta si presta a essere preparata in tante varianti: qui vi proponiamo il polpettone freddo di tonno e patate, con carotine e fagiolini in panatura aromatica di tarallini. Una versione colorata e stuzzicante di questo classico secondo piatto. La preparazione è molto facile e piuttosto veloce nell'esecuzione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.