Crostata con marmellata di ciliegie a km zero. Per il ripieno: marmellata di ciliegie. Versare la marmellata sul fondo del dolce e livellarla con il dorso di un cucchiaio. La crostata è il più classico dei dolci, una torta semplice e genuina a base di pasta frolla e marmellata.
Rimettete la marmellata sul fuoco o, se vi piacciono le marmellate con i pezzi di frutta, lasciatela. Prendete la marmellata alla ciliegia e cospargetela generosamente su tutta la lunghezza della teglia. Prendete le mele precedentemente tagliate e In questa ricetta potete sbizzarrirvi con il tipo di marmellata che preferite, variando e sperimentando fino a trovare l'abbinamento perfetto per voi. You can cook Crostata con marmellata di ciliegie a km zero using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Crostata con marmellata di ciliegie a km zero
- It's 600 gr of farina.
- You need 250 gr of margarina.
- It's 200 gr of zucchero.
- You need 3 tuorli of +1 uovo intero.
- It's of Buccia grattugiata di un limone.
- It's 1/2 bustina of lievito per dolci.
- You need 1 vasetto of marmellata.
Ritaglia i bordi in eccesso, quindi aggiungere la marmellata di ciliegie ricoprendo tutta la superficie. Stendi l'impasto avanzato e con una rondella per dolci, ritaglia delle striscioline o dei decori a tuo piacimento. Ricetta Crostata di marmellata: La crostata di marmellata è un dolce buonissimo! Semplice da fare, molto versatile è perfetto per la colazione o la merenda, provate la nostra ricetta!
Crostata con marmellata di ciliegie a km zero instructions
- Disponete su una spianatoia la farina a fontana e mettete al centro lo zucchero,la margarina,le uova,la buccia del limone e il lievito..
- Impastate il tutto fino ad ottenere un panetto liscio. A differenza della frolla"tradizionale" questa non va messa in frigo. Quindi imburrate e infarinate uno stampo per crostata, io ho usato uno stampo da 28. Stendere la frolla,disponetela nello stampo e coi rebi di una forchetta bucherellatela bene. Spalmatevi sopra la marmellata (io ho usato la mia, fatta da me con le mie ciliegie bio a km zero)..
- Fatte le classiche losanghe e sistematele sopra la crostata..
- Mettete in forno caldo a 180 per circa mezz'ora. Sfornate,fate freddare un po' e spolverizzate con dello zucchero al velo..
La torta la cioccolato: successo assicurato! Questa crostata con la marmellata piacerà a grandi e piccoli! La crostata con ricotta e marmellata è un dolce realizzato con pasta frolla montata, crema di ricotta e uno strato di confettura di lamponi! La marmellata di ciliegie è una delle conserve che preferisco, a casa mia l'adoriamo tutti ed è sempre la prima a finire. Spalmata semplicemente a colazione sulle fette biscottate o aggiunta a cucchiaiate nello yogurt bianco per dare sapore o ancora per farcire le crostate.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.