Pasta per la pizza.
You can have Pasta per la pizza using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Pasta per la pizza
- Prepare 400 g of farina grani antichi mulino paciscopi.
- Prepare 200 g of farina integrale mulino paciscopi.
- It's 35 of g lievito madre essiccato.
- It's 1 bustina of malto diastasico.
- You need 5 cucchiai of olio extravergine d’oliva.
- You need q.b of Acqua tiepida.
- Prepare of Sale.
Pasta per la pizza step by step
- Mescolare le farine, il lievito e il malto. Io uso quelli in foto che trovo all’esselunga (ne ho provati anche altri ma questi sono quelli con cui mi sono trovata meglio).
- Unite a poco a poco l’acqua (deve essere tiepida) ed amalgamare fino a quando risulterà un impasto liscio. A questo punto unire i cucchiai di olio uno alla volta facendoli assorbire dall’impasto..
- Ora rimettere la nostra pasta nella bacinella ben cosparsa di farina, fare una croce aver cura di coprire con un panno umido e metterla nel forno con solo la luce accesa e chiudere..
- Trascorse almeno 4 ore il nostro impasto avrà passato la lievitazione, sarà aumentato di volume, risulterà ricco di bolle d’aria e risulterà molto appiccicoso..
- Metterlo su una spianatoia e fare una seconda lavorazione aggiungendo un po’ di farina alla volta fino a quando ritornerà omogeneo e liscio..
- A questo punto possiamo preparare le nostre teglie, stendere l’impasto metterci un pochino di olio adagiare un foglio di carta forno per proteggere la superficie e rimettere nel forno per 30 minuti a luce accesa per permettere l’ultima lievitazione..
- A questo punto siamo pronti per guarnire la nostra pizza a piacere. Cuocere a 180 gradi forno ventilato..
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.