Minestra di Ceci con Zucca e Cavolo Nero. Ricetta Minestra di ceci: La minestra di ceci è un comfort food molto nutriente, perfetto nelle serate invernali quando si ha voglia di un piatto che riscaldi corpo e cuore. Il cavolo nero sinceramente non l'avevo mai nemmeno assaggiato prima d'ora ma poiché assomiglia ad una verdura che si trova qui in Olanda ho voluto vedere se era la stessa o no. Non appena il cavolo risulterà tenero aggiungere i rimanenti ceci, la purea di ceci e il resto del brodo vegetale.
Il Minestrone di farro, ceci e cannellini è un primo della tradizione povera contadina, tipicamente toscano, che può diventare un ottimo piatto unico! #minestronedifarro #minestronedicannellini. minestra di ceci zucca e patate. La zuppa di cavolo nero è un buon modo per mangiare un ortaggio tra i più salutari di cui disponiamo. ALTRE RICETTA GUSTOSE: Cavolfiore viola al forno, Zuppa di verza, zucca, pane Per preparare la zuppa di cavolo nero la sera prima mettete in ammollo i fagioli in una ciotola piena. You can cook Minestra di Ceci con Zucca e Cavolo Nero using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Minestra di Ceci con Zucca e Cavolo Nero
- It's 40 gr of crema di lardo di colonnata (larderia la conca).
- It's 4 of carote piccole.
- It's 1/2 of zucca.
- Prepare 500 gr of cavolo nero.
- You need 1 of porro.
- It's 4 of cipolle di tropea.
- Prepare 500 gr of ceci già cotti.
- It's qb of sale, pepe e Olio EVO.
- You need qb of rosmarino.
Minestra di lenticchie con cavolo riccio. Aggiungi ai miei preferiti Elimina dai miei preferiti. Butternut, una zucca morbida come il burro. Una minestra adatta all'inverno a base di cavolo nero e ceci, scopriamo la ricetta molto semplice per questo piatto caldo e alcune gustose varianti.
Minestra di Ceci con Zucca e Cavolo Nero instructions
- Iniziate facendo sciogliere il lardo a fuoco basso, mi raccomando mettete lo spargifiamma sotto la pentola. Quando il lardo sarà sciolto aggiungete i porri, le carote e le cipolle di tropea tagliate grossolanamente. Fate appassire a fuoco basso per una ventina di minuti..
- Quando saranno ben appassite aggiungete il cavolo nero che avrete mondato e privato della costa centrale, aggiungete un pochino di liquido di cottura dei ceci e fate cuocere una mezzora. Quando sarà appassito aggiungete la zucca mondata, tagliata a cubetti e ben lavata, aggiungete ancora un pochino di liquido di cottura dei ceci e fate cuocere coperto per una ventina di minuti..
- Trascorsi i 20 minuti avrete già una minestra morbida, aggiungete i ceci già cotti, regolate di sale e pepe e fate cuocere ancora 20 minuti. Se serve aggiungete del liquido ma dovrebbe già bastare quello presente..
- Come molte minestre anche questa si presta a molte varianti, potete sostituire la zucca con delle patate. Oppure potete aggiungere anche della pancetta a cubetti se volete una minestra ancora più sfiziosa. O ancora potete frullare una parte della minestra in modo da avere una minestra più cremosa!.
- Mettete una generosa dose di minestra fumante e servite subito, se volete versate un filo di Olio EVO all’ultimo per dare un’ultimo tocco a questa delizia!.
- Questa è un’altra minestra facile da preparare, gustosa e sana, da poter gustare in questi giorni “tristi” per sentire un po di “calore” dentro di noi! A dispetto di come sembra questa minestra, a base di ingredienti poveri, ha un gusto davvero ricco, e, grazie alla cottura in coccio tutti i profumi sono armonizzati tra di loro e si fondono in un unico gusto, delicato e avvolgente! Buon appetito!.
Questo è uno di quei piatti che possono essere chiamati comfort food: calda e saporita, la zuppa di cavolo nero e ceci è perfetta per le fredde sere. Questa minestra di cavolo nero e misto di legumi è un toccasana nelle fredde serate d'inverno per scaldarsi e recuperare le energie in modo equilibrato. La ricetta classica contadina si preparava con gli ingredienti che l'orto offriva in base alla stagione, ma noi vi proponiamo due ingredienti perfetti per esaltare al massimo il connubio di sapori della minestra: i fagioli e il cavolo nero, fondamentali per dare carattere al piatto. La vellutata di ceci e tofu con sautè di cavolo nero è un comfort food perfetto per l'autunno, che coniuga benessere e gusto. di Ricette della Nonna in Minestre e Zuppe. Per preparare il sautè mondate il cavolo nero, tagliate le foglie piuttosto finemente, togliendo le parti dure della costola (non.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.