Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Yummy Risotto con frutti di bosco e salsiccia aromatizzato al Merlot

Risotto con frutti di bosco e salsiccia aromatizzato al Merlot. Il risotto alla salsiccia è un gustoso primo piatto da preparare ogni volta che si vuol cucinare qualcosa di semplice e che possa piacere a tutti! Risotto con frutti di bosco e salsiccia aromatizzato al Merlot. Il risotto con zucca e salsiccia è un primo piatto saporito, ricco e sostanzioso, perfetto per i menù della stagione autunnale.

Risotto con frutti di bosco e salsiccia aromatizzato al Merlot Semplice da realizzare e molto gustoso è il piatto ideale da preparare in autunno, quando i funghi racchiudono tutti i profumi del sottobosco o durante le altre stagioni quando il bosco regala comunque piacevoli sorprese. Risotto Da Chef Con Tartufo Dell'umbria. Risotto Pomodoro, Carote Con Granella Di Nocciole. You can have Risotto con frutti di bosco e salsiccia aromatizzato al Merlot using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Risotto con frutti di bosco e salsiccia aromatizzato al Merlot

  1. Prepare 300 g of Riso.
  2. It's 180 g of Frutti di bosco.
  3. It's 1 l of Acqua.
  4. Prepare 1 of Dado vegetale.
  5. It's q.b. of Sale.
  6. You need 1 of Noce di margarina vegetale.
  7. Prepare 1 of Cipolla (piccola).
  8. It's 150 g of Salsiccia.
  9. You need 1 of bicchierinoMerlot.
  10. It's 200 g of Ricotta.

Fuori dal fuoco procedete con la mantecatura del vostro risotto. Risotto ai frutti di bosco con olio d'oliva. Frutti di bosco freschi. (mirtilli, lamponi e fragoline). Il risotto con radicchio e salsiccia è un abbinamento classico che piace sempre a tutti.

Risotto con frutti di bosco e salsiccia aromatizzato al Merlot instructions

  1. Per realizzare questo squisito risotto con frutti di bosco e salsiccia, come prima operazione lavate per bene sotto l’acqua corrente i frutti di bosco, e nel frattempo mettete sul fuoco un pentolino con l’acqua. Una volta che questa raggiunge il bollore buttate il dado e regolate di sale. Mondate, lavate e tritate finemente la cipolla, poi in una grossa padella antiaderente fatela rosolare a fuoco dolce assieme alla noce di margarina..
  2. Quando la cipolla sarà appassita, unite la salsiccia precedentemente sbriciolata con le mani, abbassate il fuoco e continuate a schiacciare la stessa con una forchetta al fine che la carne non si attacchi formando così dei grossi grumi. A questo punto versate il riso, fatelo tostare per un paio di minuti e fino a quando i chicchi diventati lucidi..
  3. Aggiungete i frutti di bosco, versate il vino rosso e fatelo evaporare completamente mentre continuate a mescolare per non farlo attaccare. Iniziate a bagnare il riso con il brodo aggiungendo un mestolo alla volta e procedete con la cottura. Quando siete quasi alla fine unite al riso la ricottina e sempre mescolando fatela sciogliere completamente e fino a quando andrà a formare una cremina..
  4. Assaggiate il risotto, aggiustate di sale solo se necessario e servite ancora caldo guarnendo con alcuni frutti di bosco..

In questo caso, per sfumare il riso, userei mezzo bicchiere di Amarone che oltre a donare uno splendido color rubino al vostro risotto accentuerà i profumi del piatto. Questo risotto ai frutti di mare e di bosco infatti è molto più rapido da preparare di quanto possa sembrare e stupirà i vostri ospiti. Il Risotto radicchio e salsiccia è un must dell'inverno. In Veneto ho assaggiato il migliore piatto di risotto al radicchio della mia vita e su quel ricordo. Se stamattina avete bisogno di un'idea per preparare il primo piatto del pranzo domenicale, il risotto radicchio e salsiccia spero possa essere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.